Europcar allo Swiss Handicap

EUROPCAR La società di autonoleggio sta ampliando la sua flotta con VW Caddy adatti ai disabili e partecipa alla fiera Swiss Handicap. Dal 2015, Europcar offre già VW Caddy Maxi accessibili alle sedie a rotelle in collaborazione con la Fondazione Cerebral. Questa flotta di auto a noleggio sarà ampliata per includere il VW Crafter a partire da aprile 2018. Alla Fiera Swiss Handicap dell'1 e 2 [...].

Europcar autosprint.ch
Oltre a un VW Caddy Maxi appositamente trasformato, nel programma di noleggio auto di Europcar c'è anche un VW Crafter adatto a due sedie a rotelle.

Dal 2015, Europcar offre già VW Caddy Maxi accessibili alle sedie a rotelle in collaborazione con la Fondazione Cerebral. Questa flotta di auto a noleggio sarà ampliata per includere il VW Crafter a partire da aprile 2018. I due veicoli saranno esposti alla Fiera svizzera dell'Handicap l'1 e 2 dicembre 2017 a Lucerna.

Veicoli convertiti
Due anni fa, l'azienda ha lanciato una flotta di auto a noleggio per persone in sedia a rotelle. Inizialmente si è partiti con il VW Caddy Maxi, che offre spazio per un conducente, quattro accompagnatori e una persona in sedia a rotelle. Nell'aprile 2018, a questa flotta si aggiungerà il VW Crafter. Oltre al conducente, questo nuovo tipo di veicolo può ospitare cinque accompagnatori e due persone in sedia a rotelle.

Collaborazione con i professionisti
Tutti i veicoli accessibili alle sedie a rotelle sono stati convertiti in collaborazione con la Fondazione Cerebral e sono adattati alle relative esigenze e al trasporto sicuro di persone in sedia a rotelle. Una rampa antiscivolo consente di entrare e uscire in sicurezza in ogni caso. Grazie al cofinanziamento della Fondazione Cerebral, questi veicoli hanno lo stesso prezzo di altre auto a noleggio comparabili.

In più stazioni
Con il lancio del VW Crafter, l'anno prossimo saranno ampliate anche le stazioni di noleggio. Oltre alle stazioni Europcar di Berna, Ginevra, Kloten, Losanna, Lucerna, Schlieren e Zurigo Oerlikon, entrambi i tipi di veicoli saranno disponibili anche a Basilea, Friburgo, Lugano e Zug-Cham. In occasione dello Swiss Handicap (1-2 dicembre 2017, Allmend Messe Lucerna), è possibile ottenere informazioni e testare un VW Caddy Maxi presso lo stand Europcar nel Padiglione 02. Un VW Crafter è a disposizione degli interessati presso lo stand della società di trasformazione di veicoli Carrosserie Warpel nel padiglione 01.

www.europcar.ch

 

 

 

(Visitato 253 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento