Dacia: balzo oltre la soglia dei 100.000 esemplari 🎥

SUCCESSO Alla fine di novembre, Dacia ha venduto più di 100.000 veicoli in Svizzera. Con la sua attenzione all'essenziale, il marchio, che fa parte del Gruppo Renault, ha regolarmente stabilito nuovi standard dal suo lancio sul mercato nel 2005.

 

Quando Dacia ha lanciato il modello Logan in Svizzera nel 2005, alla fine dell'anno il marchio aveva venduto 58 veicoli. Oggi, nel novembre 2023, Dacia ha superato il traguardo delle 100.000 unità vendute dal 2005 ed è uno degli otto fornitori di maggior successo sul mercato svizzero dei clienti privati. Grazie all'attenzione per l'essenziale, alla robustezza del carattere esterno e al design intelligente dei prodotti, Dacia ha costruito una gamma che si adatta precisamente alle esigenze dei suoi clienti.

Strategia design-to-cost

Claudia Meyer, Direttore Generale Dacia Svizzera: "Negli ultimi 20 anni, Dacia è stata in grado di aumentare costantemente la sua quota di mercato in Svizzera, e molti marchi importanti sono ora elencati dietro Dacia nella classifica dei marchi."

Il successo del marchio rumeno si basa su un'efficiente strategia aziendale che si concentra principalmente sulle esigenze del cliente. I modelli Dacia sono sviluppati secondo la strategia design-to-cost, per offrire agli utenti esattamente ciò di cui hanno bisogno senza aumentare i prezzi dei veicoli con funzioni superflue.

Pietra miliare della Dacia
L'allestimento Extreme è una novità nella gamma svizzera di Dacia.

Modelli per ogni esigenza

Ogni modello Dacia è focalizzato sull'essenziale e progettato per essere economico ed ecologico. Il marchio lo sottolinea con una gamma di prodotti giovane che copre tutte le esigenze degli acquirenti privati con cinque modelli. Tra questi, il city runabout elettrico Spring, i bestseller Sandero e Sandero Stepway, il crossover familiare a sette posti Jogger e il Duster, la cui terza generazione sarà lanciata sul mercato svizzero nella primavera del 2024.

Ogni Dacia dichiara di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo.

Un successo anche in Europa

Oltre alla 100.000esima vendita in Svizzera, Dacia ha registrato un notevole successo a livello europeo alla fine di novembre. Il marchio è il secondo fornitore nel segmento dei clienti privati in Europa, con una quota di mercato dell'8,4% nel 2023 (fino a ottobre) e oltre 8,3 milioni di veicoli venduti dal 2005. La sua quota di mercato in Europa è passata dallo 0,7% del 2005 al 4,4%.

Video: @am-automagazintv
dacia.ch

(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento