Clyde: come risparmiare con una Stromer

ABBONAMENTO ALL'AUTO ELETTRICA Il fornitore di abbonamenti Clyde, parte del Gruppo Amag, sta lanciando un abbonamento all'auto elettrica che include la ricarica della batteria a casa e presso tutte le stazioni di ricarica pubbliche in Europa.

Abbonamento auto elettriche Clyde
Con Clyde, il Gruppo Amag offre nuove soluzioni di mobilità elettrica.

Attraverso il fornitore Clyde, che appartiene alla business unit Amag Energy & Mobility, il Gruppo Amag ha sviluppato il nuovo prodotto Clyde Energy Benefit. Chi acquista un abbonamento per un'auto elettrica da Clyde, che comprende assicurazione, assistenza, pneumatici, tasse e immatricolazione, nonché l'elettricità nella tariffa mensile a prezzo fisso, può beneficiare anche se la batteria viene ricaricata presso una stazione di ricarica privata. Se gli abbonati ricaricano privatamente, Clyde rimborsa loro 30 centesimi per kilowattora. Ciò si traduce in nuovi modelli di business nell'ambito di cooperazioni intersettoriali, ad esempio con le aziende di fornitura energetica interessate.

Martin Everts, direttore generale di Energy & Mobility AG: "Con questa offerta, il Gruppo Amag riduce il rischio legato all'andamento futuro dei prezzi dell'elettricità. Inoltre, promuoviamo la produzione di energia locale con il fotovoltaico, aumentando in modo significativo la redditività degli impianti dei nostri clienti con una tariffa ad alto rendimento".

Profitto con l'impianto fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico abbinato a un'auto elettrica di Clyde si trasforma quindi in un ritorno dell'investimento più rapido. Clyde premia anche la guida economica e il mancato utilizzo del chilometraggio prenotato con uno sconto di 30 centesimi per chilowattora.

Helmut Ruhl, CEO del Gruppo Amag: "Con la nuova offerta Clyde abbiamo sviluppato un prodotto orientato al futuro. Offriamo l'incentivo a guidare in modo economico e a ricaricare a casa. Con la produzione e il consumo decentralizzati di elettricità, si riducono anche i costi di espansione delle reti elettriche".

Sostenibilità in primo piano

Il tema della sostenibilità ha un'alta priorità in Amag. Con l'obiettivo di diventare il principale fornitore di mobilità individuale sostenibile, la strategia di sostenibilità e clima del Gruppo Amag viene attuata in modo coerente. Questa comprende, tra l'altro, investimenti nell'espansione dell'elettromobilità, in modo che Amag, come azienda, rispetti l'impegno di operare in modo neutrale dal punto di vista climatico entro il 2025.

clyde.ch
amag.ch

(Visitato 305 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento