Bugatti: poco meno di dieci milioni per la Chiron Profilée 🎥

AUKTION La Bugatti Chiron Profilée, un esemplare unico nella storia di Bugatti e l'ultimo veicolo con motore W16 da 8 litri, è stata venduta all'asta di RM Sotheby's per l'orgogliosa cifra di 9.792.500 euro.

 

Questa vendita all'asta di RM Sotheby's, che si è svolta a Parigi il 1° febbraio, fa della Chiron Profilée l'auto nuova di maggior valore mai venduta all'asta. Poiché l'intera produzione dei modelli Chiron W16 Mistral e Bolide è esaurita, l'asta della Chiron Profilée ha offerto l'ultima opportunità di acquistare una nuova Bugatti con il leggendario motore W16 direttamente dall'atelier di Molsheim, in Francia. Ci sono state accese battaglie di offerte sia in sala che per telefono.

Bugatti Chiron ProfiléeEntusiasmo della comunità automobilistica

Hendrik Malinowski, amministratore delegato di Bugatti Automobiles: "Poiché era chiaro che ci sarebbe stata una sola Chiron Profilée, era importante per noi dare a quante più persone possibile la possibilità di acquistare questo veicolo, e siamo stati entusiasti dell'entusiasmo della comunità automobilistica mondiale".

Con l'offerta più alta di 9 792 500 euro, il nuovo proprietario ha colto l'opportunità di aggiungere questo solitario automobilistico alla sua collezione.

Marcus Görig, Car Specialist di RM Sotheby's: "La vendita della Chiron Profilée è stato uno dei momenti più attesi dell'intera asta, con un enorme interesse globale per la vettura".

Bugatti Chiron Profilée
L'interesse per l'esclusivo Bugatti Profilée è stato travolgente durante l'asta.

Versione da 1500 CV del motore W16 da 8 litri

Il nome Profilée si ispira a una delle prime creazioni di Jean Bugatti, un modello Type 46 chiamato Surprofilée con una silhouette più sottile e un alettone posteriore fluente. Come quella vettura, la Chiron Profilée si iscrive nella tradizione di 114 anni di Bugatti con un capitolo a sé stante.

Il propulsore della Chiron Profilée è la versione da 1500 CV del motore W16 da 8 litri.

 

La Profilée è la prima Chiron con interni in pelle intrecciata ex fabbrica. Anche il colore esterno Argent Atlantique è unico. Anche il design dei cerchi, che riprende la famosa forma della griglia del radiatore Bugatti a ferro di cavallo, è stato sviluppato esclusivamente per questo veicolo.

bugatti.com

(Visitato 883 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento