Auto dell'anno: Renault e VW in testa alla classifica

La Svizzera ha deciso: Più di 60.000 voti sono stati espressi nell'elezione dell'"Auto preferita dagli svizzeri" indetta da Schweizer Illustrierte e dai suoi partner, che ha visto la vittoria della VW Tiguan. La giuria di esperti ha scelto la Renault Megane come "Auto svizzera dell'anno". Nell'elezione nazionale, Schweizer Illustrierte, AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, [...]

Olivier Wittmann, Direttore Generale di Renault Suisse SA, con l'ambito premio: sebbene la Renault Megane non abbia ricevuto il punteggio massimo da nessun membro della giuria di esperti, ha raccolto diligentemente punti da tutti loro.

Nell'elezione a livello nazionale, Schweizer Illustrierte, AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L'illustré e il caffè erano alla ricerca dell'"Auto svizzera dell'anno". In totale erano in lizza 40 nuove auto nelle due categorie principali. Tre giurie di esperti hanno scelto "L'auto svizzera dell'anno", "L'auto più elegante della Svizzera" e "L'auto più ecologica della Svizzera". Inoltre, più di 60.000 lettori e utenti hanno partecipato alla votazione nazionale per "L'auto preferita dagli svizzeri". I membri della giuria di quattordici esperti hanno scelto la nuova Renault Megane come vincitrice. In linea con il boom di questa classe, la VW Tiguan, che è cresciuta fino a 4,49 metri di lunghezza, si è aggiudicata per poco la vittoria nella giuria pubblica.

I vincitori del 2017 in sintesi:

 "L'auto svizzera dell'anno

  1. Renault Megane
  2. Mercedes Classe E
  3. Hyundai Ioniq

 "L'auto preferita dagli svizzeri

  1. VW Tiguan
  2. Skoda Kodiaq
  3. Alfa Romeo Giulia

 "L'auto più ecologica della Svizzera"

  1. Skoda Octavia G-Tec con DSG
  2. Hyundai Ioniq ibrida
  3. Toyota Prius

 "L'auto più elegante della Svizzera"

  1. Porsche Panamera
  2. Maserati Levante
  3. Honda NSX

www.schweizer-auto-des-jahres.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento