Formazione: Formazione per i professionisti delle vendite

SAPERNE DI PIÙ È SEMPRE BENE Il mondo dell'auto sta cambiando. Per questo l'Associazione svizzera del commercio automobilistico (AGVS) offre ai giovani un nuovo corso di formazione di base per la vendita di automobili a partire dal 2022. Per soddisfare in modo ottimale le esigenze dei clienti, le officine e i loro dipendenti si stanno trasformando sempre più in fornitori di servizi di mobilità. Forniscono informazioni specialistiche sulla tecnologia di guida, [...]

Formazione
Dal 2022, l'AGVS introdurrà il nuovo programma di formazione professionale di base per gli specialisti del commercio al dettaglio (EFZ Automobil Sales).

Per soddisfare in modo ottimale le esigenze dei clienti, i proprietari di garage e i loro dipendenti si stanno sempre più trasformando in fornitori di servizi di mobilità. Forniscono informazioni specialistiche sulla tecnologia di guida, sui sistemi di assistenza, sul car sharing e sugli abbonamenti auto.

Questo aumenta la richiesta di specialisti delle vendite. L'AGVS sta quindi introducendo il nuovo programma di formazione professionale di base per gli specialisti della vendita al dettaglio EFZ Automobil Sales a partire dal 2022.

Olivier Mäder, responsabile della formazione presso l'AGVS: "Con il nuovo programma di formazione di base EFZ, specifico per il settore, garantiamo alle officine la presenza di specialisti qualificati nel settore automobilistico. La consulenza e la vendita di veicoli avranno un ruolo importante anche nell'era online".

Interessante formazione di base per gli specialisti delle vendite
I futuri specialisti della vendita al dettaglio consigliano e assistono i clienti nello showroom, al telefono e online. Inoltre, discutono i vantaggi e gli svantaggi delle varie opzioni di finanziamento e indicano gli investimenti aggiuntivi necessari in relazione a concetti di guida alternativi. Ai giovani viene offerta una nuova formazione e un esame di specializzazione nella vendita.

Nuovi requisiti nel settore della mobilità
Nell'ambito del progetto Sales 2022+, la revisione delle professioni del commercio al dettaglio, dal prossimo anno saranno offerti anche i programmi di formazione di base Retail Specialist EFZ Automotive After-Sales e Retail Assistant EBA Automotive After-Sales.

L'AGVS risponde alle dinamiche del settore della mobilità con questi due nuovi corsi di formazione di base più orientati alla vendita e con il corso di formazione di base per la vendita di automobili.

agvs-upsa.ch

(Visitato 179 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento