Lexus: la prima ibrida plug-in del marchio 🎥

69 KILOMETRI ELETTRICI Con il modello RX 450h+, Lexus offre ora anche una variante plug-in dopo i numerosi sistemi ibridi a ricarica automatica. Il modello è caratterizzato da comfort e maneggevolezza.

 

I vantaggi di un SUV di grandi dimensioni sono ben noti. Fino a sette persone viaggiano comodamente sulle distanze più lunghe e c'è spazio anche per i bagagli o le attrezzature per il tempo libero. L'abitacolo è perfettamente climatizzato e le caratteristiche di intrattenimento, connettività e sicurezza sono garantite. Ora c'è un altro aspetto: Le trasmissioni elettrificate sono state progettate per garantire bassi consumi e basse emissioni.

Lexus RX 450h+
La Lexus RX 450h+ Plug-in Hybrid non è solo comoda da guidare, ma anche efficiente.

Lexus come pioniere ibrido della classe di lusso
Lexus è stato il primo produttore a introdurre la trazione elettrificata nel segmento del lusso 17 anni fa. Ora si aggiunge alla gamma il primo ibrido plug-in, che consente di effettuare lunghi viaggi senza problemi di autonomia e offre vantaggi sorprendenti in termini di consumi ed emissioni.

I documenti di omologazione mostrano valori eccellenti: emissioni di CO2 pari a 24 g/km, un consumo di benzina di 1,1 l/100 km e un'autonomia EV fino a 69 chilometri. La potenza motrice è di 227 kW (309 CV) e consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Passaggio senza problemi alla trazione ibrida
Questi dati mostrano solo un aspetto della storia. Mentre la maggior parte dei concorrenti passa semplicemente alla modalità a benzina quando la batteria è scarica, la RX 450h+ passa senza soluzione di continuità alla trazione ibrida, ricaricando la batteria durante la guida. Con il vantaggio di diverse impostazioni di guida selezionabili, è sempre possibile ottenere il massimo dal sistema ibrido plug-in.

lexus.ch

(Visitato 494 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento