Industria: Solo le donne guidano i camion alla JML
Una carriera speciale: Janina Martig è la fondatrice dell'azienda di trasporti logistici Janina Martig Logistics GmbH. È cresciuta in Svizzera come figlia di un imprenditore edile, dal quale ha appreso fin da piccola la passione per i camion e ha acquisito il suo fiuto per gli affari. Nel 2013 ha fondato l'azienda di spedizioni Janina Martig Logistics GmbH, che oggi è gestita dalla sua [...]

Nel 2013 ha fondato l'azienda di trasporti Janina Martig Logistics GmbH, che oggi è caratterizzata dalla tradizione familiare e rappresenta un omaggio al padre scomparso. All'età di 19 anni, Janina ha completato la sua formazione come autista di camion e ha affiancato il padre per due anni come autista di camion e ribaltabili. Lavora anche come modella di moda. Tuttavia, non dimentica mai le sue radici e la sua passione: "Lavorare con i camion fa parte della mia vita quotidiana. L'ho sempre visto come una cosa normale". L'autotrasportatore con licenza per il trasporto di merci e passeggeri parla cinque lingue e continua a guidare personalmente i suoi veicoli nei momenti di punta. Oggi sono sei i dipendenti di JML.
Il magazzino professionale offre un servizio ottimale
L'azienda di spedizioni è specializzata in trasporti refrigerati, carichi parziali e completi e trasporti espressi a temperatura controllata. In breve tempo, l'azienda è riuscita a costruire una rete affidabile e solida di partner competenti per i servizi logistici. Il magazzino centrale di Wangen (Svizzera) offre ai clienti la possibilità di uno stoccaggio flessibile e adeguato. La particolarità di JML è la percentuale imbattibilmente alta di donne. La prima donna autista è entrata in JML un anno dopo la fondazione dell'azienda. Oggi, tutti i camion sono guidati esclusivamente da donne.
www.martig-logistics.com
Foto: JML