Volkswagen: la terza generazione del modello di pupo 🎥

PREMIERE MONDIALE Volkswagen presenta la Tiguan completamente rinnovata, già alla terza generazione. Dal suo lancio nel 2007, il SUV è stato uno dei modelli VW di maggior successo al mondo.

 

Finora, più di 7,6 milioni di acquirenti hanno scelto il SUV compatto di VW e la nuova edizione sarà in vendita nel primo trimestre del prossimo anno.

Kai Grünitz, Brand Board Member for Technical Development di VW, afferma: "L'ultimo stadio evolutivo del Modular Transverse Toolkit, l'MQB evo, costituisce la base tecnica della terza generazione di Tiguan. Grazie alle grandi economie di scala dell'MQB evo, Volkswagen sta democratizzando numerosi sviluppi high-tech come il DCC Pro o le nuove unità ibride con un'autonomia elettrica di circa 100 chilometri."

Volkswagen Tiguan
La Tiguan è stata completamente rinnovata, ma rimane fedele al suo aspetto familiare.

Ricarica rapida DC di serie

La ricarica in corrente alternata diventerà più veloce in tutte le versioni eHybrid e, per la prima volta, sarà possibile anche la ricarica rapida in corrente continua. Il cockpit digitale della nuova generazione offre un massimo di informazioni e porta a bordo servizi e app digitali. Inoltre, nuovi sistemi come la funzione di massaggio pneumatico per i sedili anteriori o i fari a matrice IQ.Light - HD utilizzati per la prima volta nella Tiguan sono stati derivati dal modello top di gamma Touareg.

 

Tipi di unità in base ai vostri desideri

Grazie all'MQB evo, sulla Tiguan è possibile realizzare diversi tipi di trazione. Ci saranno quindi motori turbodiesel, motori turbo benzina, motori turbo benzina mild hybrid e sistemi ibridi plug-in, che in futuro saranno offerti esclusivamente in abbinamento al cambio manuale automatizzato. In analogia ai modelli ID e alla nuova Passat, in futuro la selezione della marcia di guida avverrà tramite una leva sul piantone dello sterzo a destra del volante. Il telaio a controllo elettronico offre maggiore comfort e dinamica. Oltre a numerose misure individuali, Volkswagen ha rilanciato il controllo adattivo del telaio DCC.

Bagagliaio più grande da 652 litri

La Tiguan III cresce in lunghezza di circa tre centimetri. Altezza, larghezza e passo rimangono pressoché invariati rispetto al modello precedente. Il volume del bagagliaio della nuova generazione mostra come viene sfruttato lo spazio. Sebbene il nuovo modello sia solo leggermente più lungo, il volume del bagagliaio è aumentato di 37 litri, passando a 652 litri.

volkswagen.ch

(Visitato 239 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento