Volkswagen: inizia con il numero 3
AVVIO AL FUTURO Chi vuole far parte dell'avanguardia elettrica di Volkswagen deve affrettarsi: Il portale di prenotazione per il primo modello della famiglia ID con il numero 3 è ora aperto. Gli interessati possono prenotare online uno slot di produzione anticipata per la ID.3 1ST Edition al costo di 1500 franchi. Il modello appositamente configurato [...]


Gli interessati possono ora prenotare online uno slot di produzione anticipata per la ID.3 1ST Edition al costo di 1500 franchi svizzeri. L'edizione speciale ID.3 1ST, appositamente configurata, è dotata di un equipaggiamento di alta qualità e ad alte prestazioni ed è limitata a 30.000 veicoli per l'Europa.
Elettricità gratuita per il primo anno
Volkswagen ha equipaggiato l'ID.3 1ST con la batteria di medie dimensioni della versione di serie, che si prevede sarà la più popolare. Con le tre dimensioni di batteria della versione di serie, saranno possibili autonomie da 330 a 550 chilometri secondo il WLTP. L'edizione speciale in prenotazione ha un'autonomia di 420 chilometri (WLTP).
Volkswagen offre a chi acquista in anticipo una ID.3 1ST la possibilità di ricaricare gratuitamente fino a 2000 kWh di elettricità per un anno. Questa quantità può essere ottenuta in tutte le stazioni di ricarica pubbliche collegate all'app di ricarica Volkswagen WeCharge e alla rete di ricarica rapida europea Ionity, a cui Volkswagen partecipa.
Energia da fonti rinnovabili
L'ID.3 sarà consegnato ai clienti a zero emissioni di CO2. Sia la catena di fornitura che la fabbricazione delle celle della batteria e la produzione sono orientate a questo obiettivo. Ad esempio, viene utilizzata costantemente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Le emissioni inevitabili nel processo di produzione vengono compensate con progetti climatici certificati. La produzione della ID.3 1ST inizierà come previsto alla fine del 2019 e i primi veicoli saranno consegnati a metà del 2020. Il prezzo finale non è ancora stato fissato.
Anteprima mondiale allo IAA di settembre
Il primo veicolo ID nelle mani dei clienti e su strada porta il numero 3 ed è modellato sulle dimensioni della Golf. Tuttavia, come ha promesso il direttore commerciale Jürgen Stackmann, la sensazione di spazio sarà molto diversa da quella dell'attuale bestseller compatta: "È molto, molto impressionante". La dimostrazione di quanto sia impressionante avverrà all'IAA di Francoforte (12-22 settembre). La 1ª edizione non ha ancora fissato il prezzo definitivo. La 1ª edizione sarà disponibile in quattro colori e tre varianti di equipaggiamento.
Registrazione a prescindere dalla persona
L'obiettivo di Wolfsburg è di raggiungere una produzione annua di 100.000 veicoli presso il sito produttivo di Zwickau, in Germania. Questa cifra non si riferisce alla Germania, ma a 29 mercati del continente europeo. Non ci sono numeri fissi di unità per ogni mercato, ma la registrazione avverrà dopo aver ricevuto i dati necessari, indipendentemente dalla persona o dall'origine.
prebooking.volkswagen.ch
volkswagen.ch