Toyota: Supra in anteprima mondiale a Goodwood

Un concept study di Supra Racing è stato esposto al Salone dell'Auto di Ginevra a marzo. Ora Toyota mostrerà il prototipo camuffato del futuro modello di produzione al Festival of Speed di Goodwood (GB) il prossimo fine settimana. Il Festival of Speed di Goodwood è uno degli eventi motoristici più frequentati al mondo. Non si tratta tanto di gare quanto di una vetrina [...]

Anteprima: a sinistra la Toyota Supra presentata a Goodwood, a destra la parte posteriore del concept study di Ginevra (Foto: Auto-Medienportal.Nez/Toyota).

Il Festival of Speed di Goodwood è uno degli eventi motoristici più frequentati al mondo. Non si tratta tanto di gare quanto di una vetrina di auto da corsa storiche e moderne nel parco del castello del conte di March.

Non sono solo le scuderie che amano mostrare ciò che hanno o hanno avuto. Anche l'industria automobilistica ama sfruttare il festival per attirare l'attenzione sui nuovi prodotti sportivi, come sta facendo Toyota con la nuova Supra.

L'ingegnere capo Tetsuya Tada e il collaudatore Herwig Daenens guidano il prototipo sul tracciato di gara, che inizialmente è pianeggiante e poi si trasforma in una collina.

Per la nuova Supra, Toyota punta nuovamente su un motore anteriore a sei cilindri in linea e sulla trazione posteriore. Il lancio della Supra è previsto per la prima metà del 2019.

Dopo l'annuncio del ritorno al Salone dell'Auto di Ginevra nella primavera del 2018, i visitatori possono ora dare un primo sguardo alla Supra. Il prototipo è camuffato con i colori nero-rosso-bianco della filiale motorsport Toyota Gazoo Racing e sarà presente su strada per tutti e quattro i giorni dell'evento.

http://toyota.ch

(Visitata 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento