Toyota: come si guida la GR Yaris 🎥

POWER-BOLZEN La situazione per le piccole auto potenti non è delle migliori. Una grande potenza danneggia il limite di CO2 del parco auto, le unità elettriche sono all'ordine del giorno. È quindi fantastico che Toyota offra ora una vera auto da corsa con la GR Yaris. La precisione del cambio e dello sterzo della GR Yaris rendono la guida un vero piacere. Dopo aver premuto il pulsante di avviamento, il suono del motore a tre cilindri completa [...]

Il cambio preciso e lo sterzo accurato della GR Yaris la rendono molto divertente da guidare.

Dopo aver premuto il pulsante di avviamento, il suono del motore a tre cilindri completa l'aspetto deciso della più sportiva di tutte le varianti della Yaris. Una volta in movimento, la mini auto sportiva dimostra di fare sul serio e di voler affrontare i grandi. Andiamo, la pista del centro eventi di Seelisberg è pronta per l'azione.

I motori a tre cilindri non sono necessariamente tra i sistemi di propulsione più entusiasmanti. Ma quando tre cilindri e la sovralimentazione condividono una cilindrata di 1,6 litri, come in questo caso particolare, il risultato è un'unità di potenza impressionante. Dopo tutto, 261 CV corrispondono a un peso a vuoto di 1,3 tonnellate.

GR Yaris
Una volta in movimento, la GR Yaris mostra i suoi straordinari punti di forza, soprattutto nelle curve strette.

Anche con staffe Isofix
La coppia massima di 360 Nm è percepibile tra i 3000 e i 4600 giri/min, e così potenziata, la GR Yaris con trazione integrale permanente si trasforma rapidamente in un inseguitore di autobus.

Il design dinamico continua negli interni. I sedili sportivi offrono un sostegno ottimale e possono essere regolati in base alle esigenze individuali.

Gli sviluppatori hanno dotato la Yaris di supporti Isofix sul sedile posteriore, in modo che anche i più giovani possano sperimentare la dinamica di guida.

Una volta in movimento, la GR Yaris dimostra che i valori acustici possono essere tradotti in caratteristiche di guida.

Lo sviluppo del velocista è una questione di competenza del capo
Dietro lo sviluppo della Yaris sportiva c'è nientemeno che il boss del Gruppo e pilota amatoriale Akio Toyoda, che vuole creare un'immagine più emozionale per il marchio con i modelli sportivi.

Ci è riuscito perfettamente con la GR Yaris. E a un prezzo che parte da 37.900 franchi.

toyota.ch

(Visitato 661 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento