Toyota: Land Cruiser anche in versione ibrida 🎥
TRADIZIONE E MODERNO Un aspetto solido. È la nuova edizione del classico 4x4 Land Cruiser di Toyota. Da oltre 70 anni, questo modello è sinonimo in tutto il mondo di sicurezza su qualsiasi terreno.
La storia del Land Cruiser risale al 1951, quando il Toyota BJ entrò in circolazione. Questo modello è stato il primo veicolo a raggiungere la sesta stazione di montagna sulle pendici del Monte Fuji. Da allora, la leggenda del fuoristrada è sinonimo di durata e affidabilità su qualsiasi superficie in tutto il mondo.

Rigidità significativamente più elevata
Un nuovo telaio e una nuova carrozzeria sono stati progettati per conferire al classico fuoristrada una rigidità ancora maggiore. Il servosterzo elettrico, disponibile per la prima volta, aumenta il comfort anche quando si esce dalle strade asfaltate. La barra stabilizzatrice anteriore disaccoppiata può essere regolata in base alle condizioni di guida tramite un interruttore sul cruscotto. Il sistema multi-terrain è stato ulteriormente sviluppato e in futuro offrirà anche una visione del manto stradale tramite telecamera.
In Europa occidentale, Toyota offre il Land Cruiser con un motore turbodiesel da 2,8 litri. Questo motore produce 204 CV e trasmette la sua potenza attraverso un cambio automatico a 8 rapporti. La capacità massima di traino è di 3,5 tonnellate. Per l'inizio del 2025 è stata annunciata una motorizzazione elettrificata sotto forma di sistema ibrido a 48 volt per il diesel.
Come sette posti, se necessario
Il Land Cruiser è disponibile a cinque o sette posti. È lungo 4,92 metri, largo 1,98 metri e alto 1,87 metri, mentre il passo è di 2,85 metri. La carrozzeria è caratterizzata da sbalzi corti, spigoli pronunciati e un sottoscocca più stretto. Il cofano piatto, la linea di cintura bassa e i finestrini laterali ribassati garantiscono una buona visibilità a 360°.
Per il lancio sul mercato, Toyota sta creando una First Edition, che i clienti potranno prenotare nella prima fase di prevendita a partire da ottobre. È limitata a circa 3.000 unità e presenta caratteristiche stilistiche speciali come i classici fari rotondi e la verniciatura bicolore. La consegna dei primi veicoli è prevista per la prima metà del 2024.