Suzuki: Ignis a partire da 14.990 franchi svizzeri
Un nome vecchio, ma un'auto nuova: la nuova Ignis di Suzuki è lunga appena 3,70 metri e sarà disponibile nelle officine svizzere a partire da dicembre. Basata sulla nuova piattaforma Smart Hybrid di Suzuki, offre un motore da 90 CV e 120 Newtonmetri. I prezzi partono da 14.990 franchi svizzeri. Il mini crossover compatto sta entrando nella sua terza [...]

Il mini crossover compatto è giunto alla sua terza generazione. Il mini SUV è alimentato da un sistema cosiddetto mild hybrid, composto da un motore quattro cilindri a doppio getto da 1,2 litri abbinato a un piccolo motore elettrico e accoppiato a una trasmissione CVT a variazione continua. Come opzione è disponibile anche un cambio manuale automatizzato. Suzuki dichiara una velocità massima di 170 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 11,5-12,2 secondi, a seconda della configurazione di guida.

Secondo lo stabilimento, il consumo di carburante è di 4,6 litri per 100 chilometri con 104 g/km di emissioni di CO2 (valori con sistema mild hybrid SHVS 4,3 litri, 97 g/km di emissioni di CO2). Dal punto di vista visivo, il modello a quattro porte è quasi identico allo studio della iM4 a trazione integrale, presentato al Salone di Ginevra. I tre intagli nel montante C sono particolarmente caratteristici. Il sistema automatico di frenata d'emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e il Driver Alert System garantiscono una maggiore sicurezza.
www.suzuki.ch
Foto: Fabbrica