Spyker: ritorno con la C8 Preliator?
L'ex costruttore olandese di auto sportive Spyker vuole ricominciare a costruire auto l'anno prossimo, in Germania. La produzione sarà effettuata a mano presso la R-Company di Trier. Con BR Engineering e la squadra corse SMP, la produzione della C8 Preliator, del SUV D8 Peking-to-Paris e della B6 Venator [...]

Con BR Engineering e la squadra corse SMP si cercherà di produrre la C8 Preliator, il SUV D8 Peking-to-Paris e la B6 Venator come modello base.
Ultima apparizione al Salone di Ginevra
Spyker ha rilevato Saab all'inizio dello scorso decennio e nel 2014 si è trovata in difficoltà finanziarie. In seguito, sono state fatte ripetute dichiarazioni che l'azienda sarebbe andata avanti.
Successivamente sono stati mostrati anche dei veicoli. Tuttavia, per ben quattro anni non si è saputo più nulla di ufficiale da parte del costruttore di auto sportive. Spyker è stata vista per l'ultima volta al Salone di Ginevra del 2017.
Il marchio è nato come costruttore di pullman
In totale, il marchio avrebbe costruito 265 veicoli stradali negli ultimi 15 anni.
Spyker era originariamente un costruttore di carrozze nei Paesi Bassi che costruiva anche automobili agli albori dell'automobilismo. Nel 1926, l'azienda chiuse i battenti. Nel 1999, il multimilionario Victor Muller si è assicurato i diritti del nome.