Skoda: Superb in versione Scout e SportLine Plus 🎥

CLEVER AS LIVED Tutto iniziò con Vaclav Havel. Per il presidente ceco, Skoda costruì la Superb, l'auto di Stato desiderata. La prossima generazione arriverà presto in Svizzera. I nuovi dettagli del design rinnovato della Skoda Superb diventano evidenti solo a un secondo sguardo. Il modello è stato lanciato 18 anni fa, [...].

I nuovi dettagli del design rinnovato della Skoda Superb diventano evidenti solo al secondo sguardo.

Superbo
Con una capacità di carico di 625 litri (berlina) e 660 litri (tenuta), la Superb è la migliore della categoria.

Il modello è stato lanciato 18 anni fa e da allora ne sono stati costruiti 1,25 milioni di esemplari. Con il passare degli anni, l'ex insider tip si è trasformata in un punto fermo della classe media. Ora il bestseller entra nel suo secondo decennio in una versione rivista.
La griglia del radiatore ora si staglia più sicura nel vento e anche il paraurti anteriore è stato ridisegnato. Nella parte posteriore, come sulla compatta Skala, la scritta del marchio è ora ben visibile sopra la striscia cromata e la rinnovata Superb monta nuovi cerchi in alluminio da 18 e 19 pollici.

Assistenti pratici a seconda delle esigenze
In termini di tecnologia, gli sviluppatori hanno puntato sull'evoluzione e hanno dotato la Superb di fari a matrice di LED che non abbagliano il traffico in arrivo anche quando gli abbaglianti sono accesi. Anche l'apertura delle porte senza chiave è ora a bordo. Le luci a LED sono ora in servizio anche nella parte posteriore. Limiti di velocità e curve e regola automaticamente la velocità. Inoltre, gli sviluppatori hanno dotato la Superb di un assistente al cambio di corsia che rileva i veicoli fino a 70 metri di distanza e di un assistente radar anteriore che avverte di una possibile collisione con i pedoni e frena se necessario.

In offerta anche il motore TSI da 1,5 litri
Il nuovo motore TSI da 1,5 litri, già noto in altri modelli, eroga 150 CV alle ruote anteriori ed è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o a un DSG a sette rapporti. In entrambe le varianti, si tratta di un'auto che offre un grande piacere di guida.
Il telaio contribuisce allo stile di guida rilassato. Questo non trasforma la Superb in un veicolo dinamico, ma piuttosto in un classico trasportatore per famiglie, che offre spazio sufficiente per tutti gli occupanti grazie al suo generoso passo di 2,84 metri.

SportLine Plus con 190 o 270 CV
Per i clienti più sportivi, la Superb arriva nei concessionari anche nella variante SportLine Plus (a partire da 58.610 franchi svizzeri). Tuttavia, l'aggiornamento sportivo è piuttosto discreto e si limita ad applicazioni sulla carrozzeria e a sospensioni sportive. La gamma di motorizzazioni comprende il motore a benzina 2.0 TSI da 270 CV e la trazione integrale. Il gruppo diesel utilizza il 2.0 litri TDI, che eroga 190 CV come veicolo a trazione integrale. In ogni caso abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti.

Core Scout solo con trazione integrale
Nuova nella gamma Superb è anche la Scout (da 58 510 franchi), offerta esclusivamente con trazione integrale. A differenza di alcuni concorrenti, Skoda ha scelto una preparazione piuttosto discreta per l'uso in fuoristrada.
Come propulsori vengono utilizzati il due litri TSI da 270 CV come motore a benzina e il due litri TDI da 190 CV, entrambi abbinati a un cambio DSG a sette rapporti.
Altre linee di equipaggiamento disponibili in Svizzera: Ambition a partire da 40.590 franchi svizzeri, Style a partire da 44.470 franchi svizzeri e Laurin & Klement, particolarmente elegante, a partire da 59.510 franchi svizzeri.

skoda.ch

(Visitata 165 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento