Sede: Tarraco per le famiglie numerose
NUMERO TRE Spazio fino a sette persone, un enorme bagagliaio: dopo Ateca e Arona, la Tarraco è l'ultima nata nella famiglia dei SUV Seat. Con una lunghezza di 4,74 metri, la Tarraco supera i suoi fratelli VW Tiguan e Skoda Kodiac. Come cinque posti, la Tarraco vanta 760 litri di spazio nel bagagliaio. Se decidete di [...]

Con una lunghezza di 4,74 metri, la Tarraco supera i fratelli VW Tiguan e Skoda Kodiac. Come cinque posti, la Tarraco vanta 760 litri di spazio nel bagagliaio. Se si opta per i sette posti opzionali, il bagagliaio si riduce a un modesto 230 litri con tutti i posti a sedere. Se poi si abbatte la fila di sedili posteriore, si arriva a 700 litri.
I prezzi partono da 36 250 franchi svizzeri
La gamma di modelli inizia con il TSI da 1,5 litri con 150 CV, manuale a 6 marce e trazione anteriore (36 250 franchi). Il TSI da 190 CV offre il DSG a 7 rapporti e la trazione integrale (4Drive); il prezzo non è ancora stato fissato. I diesel hanno una cilindrata di 2,0 litri. La versione da 150 CV è offerta con trazione anteriore e manuale a 6 marce o con trazione integrale e DSG a 7 rapporti, il modello di punta da 190 CV esclusivamente con 4Drive e DSG. Il top diesel costa 47.550 franchi svizzeri.
Mix di sportività e comfort
Il motore a benzina da 190 CV è un piacevole incrociatore, silenzioso e morbido, soprattutto alle velocità delle strade di campagna e delle autostrade svizzere. Nominalmente altrettanto potente, il diesel dà un'impressione di maggiore potenza e sicurezza e, grazie alla sua coppia più elevata (400 Nm rispetto ai 320 Nm del motore a benzina), risulta un po' più incisivo. Allo stesso tempo, gli ingegneri delle sospensioni Seat hanno ottenuto un buon mix di sportività e comfort.
La posizione di seduta è piacevolmente alta e offre una buona visione d'insieme, tutti i comandi sono facilmente raggiungibili. I sedili sono comodi, i materiali e la lavorazione fanno una buona impressione.