Seat: la piccola Mii come veicolo elettrico puro

CITY-FLITZER Con l'introduzione della Seat Mii electric come primo modello di serie completamente elettrico, la casa automobilistica spagnola inaugura la sua era elettrica. La Mii electric ha tutto ciò che serve ai pendolari. La Mii electric è l'apripista per i futuri modelli della famiglia elettrica del marchio, che si prevede crescerà con altri modelli nel prossimo futuro. Questi includono auto elettriche pure [...]

Mii
Esternamente, la nuova Mii elettrica è stata solo leggermente modificata rispetto al modello con motore a combustione:

La Mii elettrica è il precursore e l'apripista per i futuri modelli della famiglia elettrica del marchio, che si prevede crescerà con altri modelli nel prossimo futuro. Tra questi, auto elettriche pure come la el-Born e le versioni ibride plug-in della Tarraco, della Leon T, della Formentor e della Leon by Cupra.

Coppia di 212 Nm e 61 kW
Come è tipico dei veicoli elettrici, il motore elettrico della Mii electric non richiede un cambio o un'asta del cambio. Le prestazioni di guida sono impressionanti grazie alla moderna e potente unità elettrica: il motore elettrico invia 61 kW (83 CV) e una coppia di 212 Nm alle ruote motrici. Questo fa della Mii electric un mezzo ideale per la città che, secondo i dati forniti dalla casa, scatta facilmente a 50 km/h in 3,9 secondi.

Autonomia di 260 chilometri con una carica
Nessuno deve avere la coscienza sporca durante lo sprint intermedio, perché la batteria agli ioni di litio di dimensioni generose, con una capacità di 36,8 kWh, offre un'autonomia fino a 260 chilometri con una sola carica.
Anche i pendolari che percorrono ogni giorno 25 chilometri per raggiungere il posto di lavoro dovranno collegare la Mii elettrica alla presa di corrente solo una volta alla settimana. Con la corrente continua, la batteria viene ricaricata all'80% della sua capacità in circa un'ora.
Il lancio sul mercato svizzero è previsto per settembre; i prezzi non sono ancora stati fissati.

sede.ch

(Visitata 110 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento