Rimac: Flounder in verde e grafite 🎥

PRONTO A PARTIRE Dopo cinque anni di sviluppo, il bolide elettrico Rimac Nevera è ora pronto per la produzione in serie. In totale, solo 150 veicoli saranno costruiti nello stabilimento di Zagabria, in Croazia, in gran parte a mano.

 

Nel periodo di sviluppo di cinque anni, dal bozzetto al modello di serie, sono state testate tre generazioni di motori elettrici con 18 prototipi.

Inoltre, sono stati effettuati 45 crash test e sono state investite complessivamente 1,6 milioni di ore in ricerca e sviluppo. La produzione in serie è ormai imminente: fino a 50 unità all'anno saranno consegnate ai clienti di tutto il mondo.

Rimac Nevera
La Rimac Nevera non è solo una delle hypercar più veloci, ma anche una delle più esclusive.

Anteprima dell'auto 000 a Lord March
Come molti altri modelli eccezionali, la Rimac Nevera ha celebrato la sua prima al Festival of Speed di Goodwood, nel parco del castello di Lord March: in verde Callisto con ruote in grafica Vertex e interni in Alcantara.

La prima vettura con il numero di serie 000 rimarrà in possesso di Bugatti Rimac. Le prime vetture clienti saranno completate in queste settimane e consegnate in tutto il mondo attraverso 25 concessionari.

100 km/h in soli 1,97 secondi
Il produttore promette che ognuno dei 150 veicoli previsti sarà completamente unico. A tal fine, è possibile scegliere tra 36 colori di vernice e numerosi dettagli di equipaggiamento. La Nevera dichiara di essere una delle hypercar elettriche più attraenti.

Ciò è garantito da un pacco batterie da 120 kWh e da quattro motori elettrici con una potenza totale di 1400 kW (ben 1900 CV), che consentono al bolide di accelerare a 100 km/h in 1,97 secondi e a 160 km/h in 4,3 secondi.

Nel mercato automobilistico i superlativi sono raramente disponibili per pochi soldi e la Rimac Nevera non fa eccezione. Il CEO Mate Rimac vuole due milioni di euro per la sua nuova auto sportiva elettrica.

rimac-automobili.com

(Visitato 522 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento