Renault: la Clio duratura mostra la Nouvelle Vague 🎥

AUTOCONSAPEVOLE Con il nuovo logo del marchio al centro e il frontale dal design rinnovato, la Renault Clio si prepara a una nuova era. La firma luminosa sarà utilizzata anche su altri modelli del marchio.

 

Dalla sua introduzione nel 1990, la Renault Clio è stata una delle auto preferite, con quasi 16 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Nelle sue cinque generazioni, è rimasta una delle city car più accattivanti. Ora si sta reinventando e sta diventando un esempio della Nouvelle Vague. Con uno stile ancora più marcato e interni chic, offre una prima interpretazione del nuovo linguaggio di design del marchio.

Renault Clio
La nuova Clio si presenta con novità di design.

Dimensioni invariate

Il frontale, con la sua firma luminosa ridisegnata e le sue linee precise, conferisce alla nuova Clio un carattere più marcato. Le proporzioni del veicolo non sono state influenzate da tutte le modifiche al design, in quanto le dimensioni sono le stesse del modello precedente. La nuova Clio è lunga 4,05 metri e alta 1,44 metri.

Lo spazio e l'ergonomia rimangono i principali punti di forza della vettura, offrendo un piacevole comfort agli occupanti. Il sistema multimediale Renault Easy Link, unito alle regolazioni Multi-Sense e ai 20 assistenti alla guida disponibili, rendono la nuova arrivata una vera auto da vivere.

Trazione ibrida con vantaggio elettrico

In termini di motorizzazione, la trazione full hybrid E-Tech da 145 CV è la principale carta vincente. L'architettura ibrida in serie-parallelo combina due motori elettrici con un motore a benzina da 1,6 litri da 94 CV, abbinato a una trasmissione multimodale con cambio ad artiglio e a una batteria da 1,2 kWh. Tutte le operazioni di avviamento vengono eseguite elettricamente, rendendo possibile una guida puramente elettrica fino all'80% del tempo in città.

Grazie all'efficienza di questo propulsore, le emissioni di CO2-Le emissioni sono limitate a 93 g/km. Nel modello TCe 90, un motore turbo a benzina a 3 cilindri da 90 CV e 160 Nm aziona le ruote anteriori tramite un cambio manuale a 6 rapporti.

renault.ch

(Visitato 478 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento