Renault: Clio e Captur con motorizzazione e-tech

GUIDA SOSTENIBILE Con i modelli Clio e Captur, il pioniere delle auto elettriche Renault si lancia anche sulla strada dell'ibrido. Vengono offerti sistemi mild hybrid e plug-in. I prezzi partono da 24.200 franchi svizzeri. Con il sistema di trazione E-Tech, Renault introduce una nuova soluzione ibrida basata sullo stesso concetto dei monoposti del team Renault F1: un motore a combustione interna, due motori elettrici e una batteria, [...].

E-Tech
I due nuovi modelli ibridi Captur E-Tech Plug-in 160 (sinistra) e Clio E-Tech 140.

Con il sistema di trazione E-Tech, Renault introduce una nuova soluzione ibrida basata sullo stesso concetto dei monoposti del team Renault F1: un motore a combustione interna, due motori elettrici e una batteria, accoppiati a un nuovo tipo di cambio multimodale. Questo pacchetto offre una trazione potente sia nella Clio che nella Captur.

E-Tech
Interno con grande schermo per la navigazione e le informazioni sulla gestione dell'energia.

A seconda delle esigenze, mild o plug-in hybrid
La Clio E-Tech utilizza una batteria da 1,2 kWh, che consente una significativa riduzione dei consumi e quindi delle emissioni di CO2. Nel traffico urbano, l'auto può funzionare in modalità 100% elettrica per circa l'80% del tempo di guida.
Nella Captur E-Tech Plug-in Hybrid, la batteria da 9,8 kWh consente un'autonomia fino a 65 chilometri nel traffico urbano.

Zen, Business, Intens e Initiale Paris
I prezzi dei modelli Clio E-Tech 140 e Captur E-Tech Plug-in 160, che saranno disponibili da giugno, sono rispettivamente di 24 200 e 38 100 franchi svizzeri. La Clio è disponibile in quattro varianti di allestimento: Zen, Business, Intens e Initiale Paris, mentre la Captur è disponibile in Intens, Edition One e Initiale Paris.

renault.ch

(Visitata 164 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento