Range Rover Velar: lusso al centro

La Velar è il nuovo quarto membro della famiglia Range Rover. Il SUV di lusso di medie dimensioni colma il vuoto nel portafoglio tra la Range Rover Evoque e la Range Rover Sport e arriva in Svizzera quest'estate con prezzi a partire da 63.500 franchi svizzeri. Con la Velar, il marchio Range Rover vuole rivolgersi a un nuovo tipo di acquirente. Solo il meglio è sufficiente per questo, [...].

La Velar sarà il pezzo forte dello stand Range Rover al Salone di Ginevra.

Con la Velar, il marchio vuole Range Rover un nuovo tipo di acquirente. Solo il meglio è sufficiente per questo, come i fari laser a LED a matrice superpiatta o le maniglie delle porte incassate a filo. Il sistema di infotainment Touch Pro Duo, con due schermi touchscreen da 10 pollici ad alta risoluzione, che offre la massima funzionalità e un funzionamento intuitivo, festeggia la sua prima edizione. Come base per prestazioni, agilità ed efficienza, la struttura della carrozzeria è realizzata in alluminio leggero e ad alta resistenza. Il passo di 2874 mm e gli interni progettati in modo intelligente creano spazio in abbondanza, che si traduce in 673 litri di volume del bagagliaio e in un ampio spazio per i passeggeri.

Tutte le versioni a sei cilindri sono dotate di serie di confortevoli sospensioni pneumatiche e tutti i modelli sono dotati di Intelligent Adaptive Chassis Control. La trazione integrale e il sistema di controllo attivo dell'asse posteriore assicurano una guida fluida su qualsiasi superficie.
differenziale a slittamento limitato. Inoltre, sono presenti diversi sistemi di trazione, come ad esempio Risposta del terreno 2, Controllo dell'avanzamento su tutti i terreni, lancio a bassa trazione, Hill Descent Control e Brake Force Release Control.

Il Velar traina fino a 2,5 tonnellate, facilmente controllabili grazie all'avanzato sistema di assistenza al rimorchio: Il guidatore controlla la direzione di marcia della combinazione di rimorchi utilizzando il
Comando rotativo del sistema Touch Pro Duo: l'assistente al rimorchio prende il controllo dello sterzo. Sono disponibili cinque opzioni di motorizzazione, dal diesel particolarmente efficiente da 2,0 litri con 132 kW/180 CV ed emissioni di CO2 di soli 142 g/km al potente motore a benzina sovralimentato V6 da 3,0 litri con 280 kW/380 CV. A bordo è presente un pacchetto di sicurezza completo che comprende il sistema di assistenza alla frenata d'emergenza autonoma con rilevamento dei pedoni, il sensore di prossimità e il sistema di attenzione.

(Visitato 159 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento