Porsche: la famiglia 718 si rafforza

FORTI STUTTGARTERS Con la 718 Spyder e la 718 Cayman GT4, Porsche pone le varianti sportive al vertice della gamma di modelli. Per la prima volta, la 718 Spyder e la 718 Cayman GT4 condividono la stessa base tecnica. Tra queste, il motore di nuova concezione da quattro litri e sei cilindri ad aspirazione naturale con cambio manuale a sei rapporti. Il motore boxer eroga 420 CV in entrambi i modelli. Mentre la GT4 [...]

718
La Porsche 718 Caymann GT4 con tecnologie da corsa è disponibile a partire da 127.200 franchi svizzeri.
718
I prezzi per la macchina da guida sportiva Porsche 718 Spyder partono da 123 400 franchi svizzeri.

Questo include il nuovo motore aspirato a sei cilindri da quattro litri con cambio manuale a sei velocità. Il motore boxer eroga 420 CV in entrambi i modelli. Mentre la GT4 rappresenta il modello GT stradale di base di Porsche, la Spyder è ideale per tutti i tipi di divertimento in curva. Il motore ad aspirazione naturale si basa sulla stessa famiglia di motori turbo dell'attuale serie 911 Carrera.

Velocità massima superiore a 300 km/h
Il nuovo motore ad alto regime eroga 35 CV in più rispetto al modello precedente GT4. La terza generazione della Spyder guadagna 45 CV. La coppia massima di 420 Newtonmetri è disponibile da 5000 a 6800 giri/min.
La 718 Spyder ha una velocità di 301 km/h, mentre la 718 Cayman GT4 raggiunge i 304 km/h. Entrambi i modelli accelerano da fermi a 100 km/h in 4,4 secondi. L'inconfondibile sound del boxer è rimasto intatto.

Soft top leggero adatto all'uso quotidiano
La nuova 718 Spyder è una macchina divertente da guidare con una capote leggera ad alta velocità. Continua la storia di roadster famosi come la Porsche 550 Spyder e la 718 RS 60 Spyder. La capote è adatta all'uso quotidiano e può essere riposta sotto il cofano del bagagliaio con poche semplici operazioni.
A differenza della GT4, la 718 Spyder ha uno spoiler posteriore che si estende automaticamente a 120 km/h. Grazie al diffusore, è il primo modello della famiglia Boxster a generare deportanza sull'asse posteriore. Grazie al diffusore, è il primo modello della famiglia Boxster a generare deportanza sull'asse posteriore.

Telaio per uso circuitale
Per la prima volta, la 718 Spyder beneficia del telaio GT della 718 Cayman GT4. Le sospensioni leggere a puntone anteriori e posteriori, ulteriormente perfezionate, utilizzano tecnologie da corsa. È stato progettato appositamente per l'uso in pista e affina le caratteristiche di maneggevolezza della 718 Cayman GT4. La 718 Spyder beneficia di questo design.

porsche.ch

(Visitato 146 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento