Peugeot: l'E-Rifter riesce a percorrere 320 chilometri

Il Peugeot E-Rifter rivitalizza la gamma dei veicoli per il tempo libero a propulsione esclusivamente elettrica. È disponibile nei livelli di allestimento Allure, Emotion ed Excellence e promette un'autonomia fino a 320 chilometri.

Peugeot E-Rifter
Il nuovo Peugeot E-Rifter è uno spazioso veicolo elettrico per la famiglia e il tempo libero.

Il nuovo Peugeot E-Rifter, con il suo design personalizzato, offre ai clienti molto spazio per un comfort ottimale. È versatile e quindi ideale per il tempo libero nel fine settimana, per le gite con gli amici o per altre attività sportive e culturali. Allo stesso tempo, soddisfa le esigenze quotidiane di una famiglia con bambini e animali domestici.

Front-end più dinamico

L'E-Rifter presenta una nuova sezione frontale più dinamica, con griglia del radiatore e nuovo emblema del marchio. Il design accattivante è ulteriormente valorizzato dai nuovi colori Sirkka Green e Kiama Blue. Questi contribuiscono a enfatizzare la forma del veicolo, che si adatta perfettamente all'uso all'aperto grazie agli ampi passaruota, alle ampie fiancate, ai portapacchi e all'elevata altezza da terra.

La plancia, altrettanto nuova e perfettamente rifinita, migliora l'ergonomia. Si basa sul noto i-Cockpit con un piccolo volante in pelle riscaldato e presenta un nuovo touchscreen HD da 10 pollici nella parte centrale superiore. I sedili sono rivestiti in tessuto grigio chiaro, mentre le ampie superfici vetrate e il tetto multifunzione Zenith rendono l'abitacolo ancora più luminoso.

Porte scorrevoli laterali

Disponibile con cinque o sette posti, l'E-Rifter è disponibile in due lunghezze, 4,40 e 4,70 metri. Nella seconda fila, ciascuno dei tre sedili singoli può essere abbattuto individualmente. L'E-Rifter è dotato di due porte laterali scorrevoli e di un ampio portellone posteriore con apertura separata per facilitare al massimo le operazioni di carico e scarico.

Le batterie del nuovo modello sono posizionate sotto il pavimento e non hanno alcun impatto sullo spazio interno. Il bagagliaio ha una capienza compresa tra 775 e 4000 litri e il sedile del passeggero anteriore ribaltabile facilita il trasporto di oggetti lunghi.

La potenza massima di trazione è di 100 kW (136 CV) e la coppia massima di 270 Nm. Per la Svizzera, l'E-Rifter sarà equipaggiato di serie con un caricatore di bordo trifase da 11 kW per la batteria da 50 kWh. La ricarica in corrente continua è possibile fino a 100 kW. I prezzi partono da 39.990 franchi.

peugeot.ch

(Visitato 169 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento