Nissan: Permettetemi, io sono il Qashqai n. 3 🎥
IL MEGLIO DEL BESTSELLER Con circa tre milioni di unità vendute in Europa, il Nissan Qashqai è diventato un modello di successo anche in Svizzera. Ora la terza generazione su una nuova piattaforma è alle porte. Con l'anteprima del nuovo Qashqai, Nissan rafforza il suo ruolo di leader nel segmento dei crossover in Europa. Il nuovo Qashqai ha un design più muscoloso [...]
Con la presentazione del nuovo Qashqai, Nissan rafforza il suo ruolo di leader nel segmento dei crossover in Europa.
Il nuovo Qashqai è più muscoloso del suo predecessore, con linee più nette. Una piega distintiva percorre la lunghezza della carrozzeria. Il passo è più lungo di 20 millimetri.
Per migliorare la visibilità del conducente, il parabrezza è stato ingrandito, i montanti A sono più stretti e gli specchietti laterali sono montati in modo diverso sulle portiere.
I giovani genitori saranno lieti di sapere che le porte posteriori possono ora essere aperte di 85 gradi, facilitando così la gestione dei seggiolini per bambini. Nella parte posteriore, lo spazio per le ginocchia è aumentato di 28 millimetri. E c'è anche un po' più di spazio sopra la testa.
Anche il vano di carico è più ampio: È più grande di 50 litri rispetto al modello precedente. Nissan ha ampliato la gamma dei sistemi di assistenza.
Illuminazione ambientale e un po' più di lusso
Il frontale è dominato dalla griglia cromata del radiatore a forma di V, affiancata da due strette strisce luminose con LED a matrice e da luci diurne allungate con design a boomerang. All'interno, l'illuminazione ambientale e un po' più di lusso.
Per esempio, ci vogliono circa due settimane per assemblare i sedili in pelle nappa opzionali. La corta leva del cambio automatico sulla console centrale è sorprendente.
Infotainment, Android Auto o Apple CarPlay
Nissan ha anche aggiornato le opzioni di connessione, tra cui il WiFi in auto, l'infotainment completo e Android Auto o Apple CarPlay.
Lo schermo si è spostato al centro della plancia ed è cresciuto fino a nove pollici, mentre il quadro strumenti di fronte al conducente è completamente digitale. Il display head-up opzionale è ora uno dei più grandi della categoria. Una connessione web fornisce mappe di navigazione aggiornate e informazioni sul traffico.
Con e-Power non ci sono problemi di autonomia
La nuova Qashqai può essere equipaggiata con due motorizzazioni. Il primo è un motore a benzina da 1,3 litri con sistema mild hybrid e una potenza compresa tra 138 e 155 CV.
Nissan ha battezzato la seconda variante di trazione e-Power (come riporta AutoSprintCH) e si tratta fondamentalmente di un motore elettrico con un motore a benzina come range extender. Questo rende superflua l'ansia da autonomia.
Il Qashqai è spinto dalle ruote anteriori ed esclusivamente dal motore elettrico, che produce 187 CV. Il motore a benzina, che funziona costantemente nella finestra di potenza ottimale per risparmiare carburante, non aziona la Qashqai stessa, ma ha il solo compito di caricare la batteria quando necessario.
Cambio manuale a 6 rapporti o nuovo cambio automatico Xtronic
Mentre in Giappone il motore a benzina da 1,2 litri è responsabile della sovralimentazione, la versione europea, che sarà nelle concessionarie a partire dall'estate 2021, sarà alimentata da un motore a benzina da 1,5 litri.
La varietà di propulsori soddisfa ogni esigenza dei clienti: il Qashqai è disponibile in versione 2WD o 4WD, con cambio manuale a 6 marce o il nuovo automatico Xtronic, oltre all'unità elettrica e-Power,
I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.
