Morgan: la Plus 8 GTR è disponibile solo nove volte
PER I VERI AMANTI DEL MARCHIO Il leggendario costruttore di auto sportive Morgan lancia una vera chicca automobilistica con il modello speciale Plus 8 GTR. Tuttavia, ci saranno solo nove esemplari della roadster V8. Da decenni il costruttore inglese Morgan costruisce roadster a due e quattro posti con caratteristiche di guida affascinanti per i puristi delle auto sportive. L'ultimo progetto è la Plus 8 GTR con elevate [...]

Il costruttore inglese Morgan costruisce da decenni roadster a due e quattro posti con caratteristiche di guida affascinanti per i puristi delle auto sportive.
Il nuovo progetto è la Plus 8 GTR con linea di spalla alta, tetto rigido e cerchi in lega a 5 razze che ricordano le auto da corsa Plus 8 Big Blue degli anni Novanta. Naturalmente, il motore è installato longitudinalmente nella parte anteriore e aziona le ruote posteriori.
La produzione inizierà nell'estate del 2021
Il progetto GTR è stato reso possibile dal riacquisto di nove telai rotabili non utilizzati da un piccolo costruttore di serie. La produzione, che inizierà in estate, sarà parallela a quella degli attuali modelli di serie.
Cambio manuale o automatico a seconda delle esigenze
Il modello speciale è costruito sul telaio aerodinamico in alluminio della Plus 8, con cui il nuovo modello condivide anche il motore V8 BMW. Non è ancora chiaro se la GTR avrà anche 366 CV, dato che il veicolo può essere personalizzato per paesi specifici. Tuttavia, è certamente possibile scegliere tra il cambio manuale e quello automatico.
I prezzi e le attrezzature svizzere sono disponibili su richiesta.