Mazda: ecco il CX-5 per il nuovo anno 🎥

UPDATE Anche Mazda non può evitare l'elettrificazione. Per il momento, tuttavia, il bestseller CX-5 rivisto rimarrà con motori a combustione, ma verranno aggiunte tre nuove varianti di allestimento.

Il CX-5 si arricchisce di tre varianti di modello che integrano, anziché sostituire, i tre modelli esistenti.

 

Dal suo lancio nel 2012, il Mazda CX-5 è stato il modello di maggior successo del marchio. Da allora il SUV ha venduto oltre 3,5 milioni di unità, di cui 509.000 in Europa.

Matthias Walker, Responsabile di Mazda Svizzera: "Questo modello è anche il più venduto per noi. Il CX-5 non è solo una pietra miliare, ma anche un pilastro commerciale per noi".

Prima che anche il piccolo marchio giapponese intraprenda la strada dell'elettrificazione - cinque ibridi, cinque plug-in e tre nuovi modelli elettrici sono in arrivo entro il 2025 - la CX-5 viene nuovamente aggiornata.

Mazda CX-5
L'aggiornamento della CX-5 presenta lievi ritocchi all'esterno, particolarmente evidenti nei fari.

Nuovi colori e materiali di verniciatura
L'aggiornamento rientra nel quadro consueto: Un leggero ritocco all'esterno, in particolare ai fari, alcuni nuovi materiali all'interno e nuovi colori di vernice portano il SUV nel presente. Lo schermo relativamente piccolo e la grafica antiquata del sistema di infotainment rivelano che il popolare modello ha già qualche anno alle spalle.

In futuro, i clienti non solo potranno scegliere tra una vasta gamma di equipaggiamenti, ma potranno anche dare al proprio CX-5 un carattere visivo diverso. Newground è la versione elegante con elementi di finitura argentati, Homura si concentra sulla sportività con componenti aggiuntivi neri lucidi e Signature con passaruota, brancardi laterali e paraurti in tinta con la carrozzeria è decisamente di alta classe.

La trazione anteriore è disponibile solo su richiesta
La gamma di motorizzazioni non è cambiata. Sono disponibili un motore a benzina da 2 litri con 165 CV, un motore a benzina da 2,5 litri con 194 CV e un diesel da 2,2 litri con 150 o 184 CV. Sono inoltre disponibili il cambio manuale o automatico a 6 rapporti e la trazione integrale.

Solo il modello base è disponibile con la trazione anteriore, ma quasi nessuno lo ordina in Svizzera: In Svizzera, il 98% dei CX-5 viene ordinato con la trazione integrale.

I prezzi partono da 27 900 franchi svizzeri, mentre la variante top costa 52 100 franchi svizzeri.

mazda.ch

(Visitato 961 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento