Maserati: la Gran Turismo è la star dello spettacolo

VERSIONI UNICHE Alla Settimana del Design di Milano di quest'anno, Maserati è protagonista con modelli speciali di Gran Turismo: la Launch Edition Serie Prima e un'interpretazione virtuale.

Maserati Gran Turismo
Uno dei pezzi forti della fiera della moda di Milano è la Maserati Gran Turismo One-Off Luce.

La nuova Gran Turismo è la protagonista di Maserati alla Settimana del Design di Milano, che quest'anno si svolge dal 18 al 23 aprile. Tre gli esemplari esposti: due one-off del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie e l'esclusiva Launch Edition Prima Serie 75th Anniversary della Gran Turismo. La Gran Turismo One Off Prisma (nella foto a destra) e la Gran Turismo One Off Luce sono esposte rispettivamente con motore V6 e in versione completamente elettrica Folgore.

L'artista giapponese Hiroshi Fujiwara, amico del marchio Maserati e pioniere dello streetwear, è anche il creatore della propria interpretazione della Coupé. Presenterà una one-off digitale insieme alla sua Capsule Collection su misura, creata appositamente per la Design Week.

Sperimentazione del marchio

La Gran Turismo One Off Prisma è l'espressione del passato e della capacità del marchio di andare oltre. La carrozzeria presenta una "partnership cromatica" di 14 colori. Due di questi guardano al futuro, mentre gli altri dodici sono stati selezionati tra le tonalità dei modelli GT più famosi del passato.

La GranTurismo One Off Luce è una dichiarazione di innovazione e sostenibilità che riflette l'amore di Maserati per la sperimentazione. Il suo stile è un'interpretazione di un monolite in cui è stato inciso un motivo dinamico inciso al laser. La quasi totale assenza di colore permette ai contorni della vettura di fondersi con l'ambiente circostante.

Edizione di lancio 75° anniversario

In mostra anche la Gran Turismo Launch Edition Serie Prima 75th Anniversary (nella foto a sinistra). Si tratta di un modello prodotto in soli 300 esemplari in quattro configurazioni, 75 per ciascuna versione con motore a combustione interna nei colori Grigio Lamiera e Nero Cometa, e 75 per la versione elettrica Folgore nei colori Rame Folgore e Blu Inchiostro. Sono destinate a incarnare l'equilibrio ideale tra bellezza e funzionalità senza ostentazione....

maserati.com
salonemilano.it

(Visitato 482 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento