Lexus: tutta elettrica verso il futuro 🎥

TECNOLOGIA E LUSSO Al Kenshiki Forum, Lexus presenta nuovi concetti di veicoli e tecnologie che accelereranno la transizione verso un marchio di veicoli completamente elettrici. In mostra anche il precursore di un nuovo modello di serie.

 

Lexus si sta posizionando strategicamente per una nuova generazione di modelli completamente elettrici, con nuovi principi di design e nuove tecnologie che daranno forma all'industria automobilistica del futuro. In occasione dell'annuale Kenshiki Forum di Bruxelles, l'azienda ha fornito informazioni più dettagliate sui suoi piani per diventare un marchio di veicoli 100% elettrici a batteria a livello globale entro il 2035 e in Europa entro il 2030. Nella prossima generazione di veicoli elettrici Lexus, i componenti strutturali diventeranno più piccoli e leggeri a favore di una maggiore versatilità. Anche la Lexus Driving Signature beneficerà dei progressi tecnologici nel settore elettrico: una connessione costante tra conducente e veicolo che garantisce comfort, cultura di guida e controllo in ogni momento.

Concetto di studio Lexus LF-ZC
Il concept study LF-ZC, che dovrebbe arrivare su strada come auto di serie nel 2026, presenta elementi di design completamente nuovi per Lexus.

Veicoli concept LF-ZL e LF-ZC

Le concept car LF-ZC e LF-ZL, presentate di recente, mostrano come Lexus intenda massimizzare il potenziale della trazione elettrica e di altre innovazioni per creare una nuova esperienza di mobilità. La LF-ZC (Lexus Future Zero emission Catalyst) è un'anteprima della versione di produzione della nuova berlina, che sarà disponibile dal 2026. L'LF-ZL (Lexus Future Zero emission Luxury) è uno studio per un modello di punta di un SUV a propulsione elettrica che connette senza soluzione di continuità persone e mobilità. L'interazione con il veicolo raggiungerà un nuovo livello con suggerimenti personalizzati da parte dell'auto, basati sullo stile di guida e sulle abitudini del conducente.

Arene apre nuove opzioni

Il nuovo sistema operativo Arene offre nuove opzioni di intrattenimento e connettività. Il sistema di riconoscimento vocale utilizza l'intelligenza artificiale per rispondere rapidamente ai comandi e per dare suggerimenti personalizzati. E, naturalmente, Lexus mette in campo tutte le sue caratteristiche prestazionali: accelerazione potente e trasmissione fluida della potenza con la trazione integrale Direct4. Inoltre, il sistema steer-by-wire conferisce ai futuri modelli BEV una manovrabilità più piacevole e un vantaggio sulle strade tortuose.

lexus.ch

(Visitata 162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento