Lamborghini: la Lanzador arriva con 1000 kW 🎥

Il costruttore di auto super sportive Lamborghini celebra il suo 60° anniversario con l'anteprima mondiale della Lanzador, una visione del quarto modello della gamma. La biposto si inserisce nel nuovo segmento delle ultra GT.

 

La Lanzador, la prima concept car completamente elettrica degli italiani, è destinata a fornire un'anteprima della quarta serie di modelli dell'azienda. Si tratta di una Gran Turismo a 2+2 posti con un'elevata altezza da terra. La Lanzador (in tedesco: Werfer, Stosser) combina gli elementi ad alte prestazioni dell'ammiraglia Revuelto con la versatilità della Urus.

Lamborghini Lanzador
La nuova Lanzador è un interessante mix di SUV e auto supersportiva.

1000 kW e trazione integrale

Per ottenere prestazioni di guida eccezionali, il Lanzador è dotato di un motore elettrico per asse. Secondo il costruttore, il risultato è "più di un megawatt", cioè più di 1000 kW (1360 CV).

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO Lamborghini: "Il concept Lanzador soddisfa tutti gli aspetti che la prima Lamborghini completamente elettrica dovrebbe avere".

La produzione è esaurita

Nel suo 60° anno, l'azienda ha stabilito un nuovo record di vendite con 5341 veicoli consegnati in tutto il mondo nella prima metà del 2023. La Urus rimane il modello più venduto con 3241 unità, seguita dalla Huracán. Entrambi i modelli sono esauriti fino alla fine della produzione. Questi risultati arrivano in un momento in cui Lamborghini sta entrando nella seconda fase del programma Direzione Cor Tauri, che prevede un investimento di 1,9 miliardi di euro entro il 2028.

lamborghini.com

(Visitato 440 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento