Genesis: con la Coupé in direzione Sport
ATHLETIC Genesis presenta lo studio GV80 Coupé Concept in anteprima mondiale a New York. La concept car a quattro posti gioca con i contrasti e gli opposti e dimostra così la filosofia di design Athletic Elegance.

Ispirata alla X Speedium Coupé Concept presentata lo scorso anno, la GV80 Coupé Concept mira a combinare la praticità di un SUV con il dinamismo di un'auto sportiva. Il GV80 Coupé Concept è caratterizzato dalla griglia Crest tipica del marchio con due motivi G-Matrix sovrapposti. I fari quadrupli assicurano un'eccellente visibilità e visibilità grazie a centinaia di piccole lenti micro-ottiche per unità, mentre una presa d'aria in quattro parti integrata nel paraurti ottimizza il raffreddamento.
Cerchi in lega leggera e tetto in carbonio
La piattaforma Genesis a trazione posteriore consente un cofano lungo e proporzioni generose con un'elegante silhouette da coupé. I cerchi in lega a 5 razze forgiati e il tetto in carbonio sottolineano il carattere sportivo della GV80 Coupé Concept.
Nella parte posteriore, uno spoiler sul tetto e un piccolo spoiler sulla coda a papera ottimizzano l'aerodinamica. Infine, le luci posteriori continue completano il design a due linee tipico del marchio. Il colore esterno magma ha un aspetto audace.
Prestazioni e dinamiche
Nell'abitacolo, il concetto è tradotto dalla bellezza dello spazio bianco con attributi sportivi. Quattro sedili sportivi offrono un buon sostegno laterale per il massimo comfort. Inoltre, la rigidità strutturale della carrozzeria è rafforzata da un puntone G-Matrix dietro i sedili a due piazze.
Il capo del design Luc Donckerwolke: "All'inizio Genesis ha sviluppato berline di lusso come i modelli G70, G80 e G90. Ora, con veicoli ancora più emozionali, vogliamo rafforzare ulteriormente le prestazioni e la dinamica di Genesis".