Genesis: prima apparizione della GV80 CoupĆ© Concept š„
EUROPA-PREMIERE Poche settimane dopo il salone dell'auto di New York, Genesis porta in Europa la GV80 Coupé Concept. Ora lo studio può essere visto qui per la prima volta, in occasione di un evento di design a Monaco.
Il Genesis SUV Coupé, verniciato in un audace rosso magma, si basa sul SUV GV80, ma con un design più sportivo ed elegante. La vetratura è identica fino al montante C, dietro il quale la parte posteriore della coupé degrada elegantemente e sfocia in una groppa dalla forma sportiva. Cerchi neri da 23 pollici e interni futuristici con sedili posteriori singoli completano il quadro.

Logo del marchio e strisce luminose
Non tutti gli elementi entreranno direttamente nella produzione di serie: Il logo del marchio ulteriormente sviluppato e le strisce luminose omogenee si riferiscono ai futuri modelli del nobile marchio del Gruppo Hyundai. Il bagaglio personalizzato, il casco e la giacca da corsa abbinati saranno prodotti al massimo in piccola serie. Ma la forma della carrozzeria della GV80 Coupé è già definitiva.
Campione di suono con sei cilindri
Non si sa ancora quali motorizzazioni saranno offerte in Europa: Mentre la GV80 normale sarĆ offerta in Europa con un motore a benzina a quattro cilindri e un diesel a sei cilindri particolarmente economico, sarĆ disponibile anche in altri mercati con un motore a benzina a sei cilindri da 3,5 litri. E un test del suono in presenza del capo progettista Luc Donckerwolke non ha lasciato dubbi sul fatto che proprio questo motore sia installato nello studio.
Fonte: auto-medienportal.net
genesis.com