Ford: rendere la Puma ancora più divertente 🎥

POTENZA A VOGLIA La nuova ST, il primo SUV crossover ad alte prestazioni di Ford sul mercato europeo, è ora al vertice della gamma di modelli Puma. La potenza è disponibile a partire da 34.100 franchi svizzeri e può essere ordinata da ottobre. La nuova Ford Puma ST è il sesto veicolo ad alte prestazioni di Ford in Europa. La Puma ST [...]

La nuova Ford Puma ST è il sesto veicolo ad alte prestazioni di Ford in Europa.

La Puma ST è alimentata dalla versione da 200 CV del motore EcoBoost turbo a iniezione diretta con una cilindrata di 1,5 litri. Il propulsore del crossover SUV accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

La velocità massima è di 220 km/h. Oltre alla Focus ST, alla Fiesta ST, alla Mustang, alla GT e al Ranger Raptor, il Puma ST è il sesto veicolo ad alte prestazioni di Ford sul mercato europeo.

Puma ST
La fabbrica specifica una velocità massima di 220 km/h per la nuova Ford Puma ST.

Il differenziale autobloccante LSD è disponibile come opzione
La ST sfrutta ulteriormente le possibilità della piattaforma del segmento B di Ford e contrasta il baricentro più alto di un SUV con un telaio appositamente sviluppato.

La ST è l'unica vettura del suo segmento a offrire come optional il differenziale meccanico a slittamento limitato LSD di Quaife (LSD = Limited-Slip Differential). È disponibile come optional e ottimizza la trazione sull'asse anteriore guidato.

In interazione con il Torque Vectoring Control, il sistema migliora anche la tenuta di strada e la stabilità direzionale, soprattutto sul bagnato.

Pilot Sport 4S con pneumatici da 19 pollici di serie
I pneumatici della Puma ST sono un altro fattore chiave nella sintesi tra sportività e comfort di guida.

Il Pilot Sport 4S trasferisce in modo ottimale alla strada la trazione extra fornita dal bloccaggio meccanico del differenziale. I cerchi in lega da 19 pollici di serie, che Ford offre a scelta con verniciatura premium Magnetite o con finitura ad alta lucentezza, sono straordinari.

Modalità Eco per una guida efficiente
La trasmissione della potenza nella ST è gestita dal cambio manuale a 6 marce già noto nella Fiesta ST. A differenza dell'utilitaria, il SUV crossover ad alte prestazioni ha un rapporto più corto sull'asse posteriore. Quattro modalità di guida dimostrano la versatilità della ST su strada.

Mentre la modalità Pista, adatta all'uso in circuito, si concentra sul massimo piacere di guida, la modalità Eco, selezionabile per la prima volta in un modello ST, pone l'accento su una guida particolarmente efficiente.

Labbro anteriore come elemento di richiamo per gli occhi
La versione ST prosegue il design dinamico della carrozzeria di Ford Puma con la sua linea del tetto spiovente da coupé. Il labbro anteriore integrato nel paraurti anteriore è un elemento che attira l'attenzione.

All'interno, i sedili sportivi Recaro riscaldati accolgono il conducente e il passeggero anteriore. I sedili in Miko Dinamica antiscivolo con logo ST ricamato garantiscono una presa ottimale. Il volante rivestito in pelle con la parte inferiore appiattita e il pomello del cambio con il logo ST aggiungono ulteriori accenti.

Il design degli interni è completato dalle cuciture decorative grigie sui sedili, sulla ghiera del pomello del cambio e sui tappetini con il marchio ST. Maggiori dettagli nella galleria.

Volume del bagagliaio di 456 litri
Come le altre versioni dell'equipaggiamento Puma, l'ST ha una capacità del bagagliaio di 456 litri. A questo si aggiunge l'innovativo MegaBox. Questo spazio di stivaggio flessibile offre 81 litri di volume aggiuntivo sotto il pavimento del bagagliaio, in modo che la parte posteriore dell'ST possa ospitare, ad esempio, due sacche da golf verticali.

Con la stazione di ricarica induttiva per i dispositivi mobili, il parabrezza riscaldato, il sistema Park Pilot anteriore e posteriore e i tergicristalli con sensore pioggia, l'equipaggiamento ST comprende numerose caratteristiche di comfort.

Impianto audio con 575 watt di potenza
A bordo anche il sistema di comunicazione e intrattenimento Ford SYNC 3, le cui funzioni audio e di navigazione possono essere gestite con semplici comandi vocali o tramite il touchscreen da otto pollici.

Il sistema è dotato degli standard di interfaccia gratuiti Apple CarPlay e Android AutoTM per l'integrazione degli smartphone compatibili. L'impianto audio premium B&O di serie, con una potenza di 575 watt, è progettato per far entrare gli occupanti nell'atmosfera con un suono brillante. L'auto lo fa comunque.

ford.ch

(Visitata 221 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento