Ford: 8 posti senza emissioni

UNO PER TUTTI Il nuovo Ford E-Tourneo Custom è un veicolo per il trasporto di persone con trazione completamente elettrica e spazio superiore. Anche il design della carrozzeria e l'equipaggiamento con posti a sedere variabili sono interessanti.

Ford E-Tourneo
L'E-Tourneo Custom di Ford è un furgone elettrico versatile e ad alte prestazioni.

La nuova generazione del Tourneo Custom è a trazione esclusivamente elettrica. Con il Tourneo Custom E, Ford Pro presenta il modello di punta della serie di successo, che gode di grande popolarità tra le famiglie e i clienti commerciali. Il veicolo multifunzionale senza emissioni locali nel segmento di carico utile di 1 tonnellata si basa su una nuova piattaforma e offre spazio fino a otto persone. Combina un elevato comfort delle sospensioni e della rumorosità con una potente trazione elettrica con un'autonomia fino a 370 chilometri.

Interno variabile
Le caratteristiche includono un sistema di montaggio flessibile dei sedili posteriori, porte scorrevoli che si aprono e si chiudono senza contatto, un potente sistema audio B&O, chiavi digitali e un ampio tetto in vetro. L'innovativo volante inclinabile si trasforma in un pratico supporto per un computer portatile o funge da tavolino quando il veicolo è fermo. Il lancio sul mercato del nuovo E-Transit Custom in Svizzera è previsto per la metà del 2023. Ford annuncerà i prezzi di vendita e i dettagli sulle dotazioni poco più tardi.

Libertà e avventura elettrica
L'E-Tourneo Custom utilizza la stessa tecnologia delle celle della batteria del pick-up completamente elettrico F-150 Lightning. La batteria fornisce 74 kWh netti e consente al motore elettrico di erogare 160 kW (218 CV) di potenza. La guida con un solo pedale è possibile con l'E-Tourneo nella maggior parte delle situazioni di traffico. Presso una stazione di ricarica rapida da 125 kW, la batteria può essere riempita dal 15 all'80% in poco più di 41 minuti. Il sistema di bordo Pro Power di Ford fornisce fino a 2,3 kW di potenza alla presa nell'abitacolo.

Anche un veicolo di traino
Il nuovo arrivato aggancia rimorchi fino a due tonnellate di peso e combina il tutto con un notevole carico utile. Il modello è disponibile con due passi e tre file di sedili. A richiesta è disponibile un pacchetto di sedili con un doppio sedile passeggero per un massimo di nove persone. Tra i dettagli che spiccano nel design degli interni c'è il sistema di guide per l'aggancio dei sedili della seconda e terza fila, che offre possibilità di disposizione versatili.

ford.ch

(Visitato 651 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento