DS 4 Crossback: auto francese compatta con look da fuoristrada
DS AUTOMOBILES La Citroën DS (DS in francese significa la dea) del 1955 è leggendaria. Ma i tempi stanno cambiando. Con tre centimetri in più di altezza da terra rispetto alla berlina compatta, la DS 4 Crossback si inserisce nella tendenza del settore. E anche una dea non può negarselo. Con una maggiore altezza da terra, passaruota neri a contrasto, [...]

Con una maggiore altezza da terra, passaruota neri a contrasto, spoiler sul bordo del tetto e barre sul tetto, la DS 4 Crossback è un fuoristrada. Ma probabilmente la si troverà anche nella giungla urbana della Svizzera. Nonostante l'aspetto da fuoristrada, tutti i modelli sono disponibili solo con trazione anteriore. A seconda dei requisiti e del modello, sono disponibili trasmissioni manuali o automatiche.
Come la serie, la DS4 Crossback è tecnicamente basata sulla C4. La gamma di motorizzazioni della Crossback comprende un motore a benzina a tre cilindri da 130 CV e un diesel da 120 CV o 180 CV.
La DS 4 Crossback non solo ha un aspetto diverso dalla DS 4 normale, ma anche una sensazione diversa. Forse ha solo qualche centimetro in più di altezza da terra, ma è sufficiente per rendere più confortevole l'ingresso in auto. Si gode quindi di una migliore visione d'insieme e di una guida molto più rilassata. I prezzi partono da 28.250 franchi.
Qui al sito web di DS Automobiles.