Citroën: Ecco il successore della C4 Cactus
Come si presenta La Citroën C4 Cactus sarà presto dismessa e sostituita da una nuova C4. Il modello sarà presentato il 30 giugno. È possibile scegliere tra sistemi di trazione puramente elettrici, a benzina o diesel. Il video illustra come cambia il frontale di una Citroën con l'evoluzione del design. Dopo il successo dell'offensiva con la C3 [...]
Il video illustra come cambia il frontale di una Citroën con l'evolversi del design.
Dopo il successo dell'offensiva con la C3 Aircross e la C5 Aircross, Citroën si prepara a tornare nel segmento delle berline compatte con le nuove C4 e ë-C4.
Ma: la nuova C4 non ha airbumps (cuscini d'aria sui lati per proteggere dagli urti nei parcheggi). Si tratta di una svolta progettuale. Una reminiscenza dei paraurti è forse il foro trapezoidale nel brancardo, enfatizzato dal bordo chiaro.

Comfort a tutto tondo a un nuovo livello
Grazie al comfort a tutto tondo, la ë-C4 e la C4 portano il programma Citroën Advanced Comfort a un nuovo livello: le sospensioni Advanced Comfort e i sedili Advanced Comfort garantiscono una guida confortevole. Gli interni spaziosi e i pratici vani portaoggetti completano il comfort.

Il successo delle berline compatte
Da quando la prima Citroën C4 è uscita dalla linea di produzione nel 1924, il marchio ha avuto successo con le sue berline compatte. Uno dei modelli più popolari in questo segmento è la GS, che è stata nominata "Auto europea dell'anno" nel 1971 e che quest'anno festeggia il suo 50° compleanno.
Altre berline compatte apprezzate ancora oggi per il loro design, il comfort e la maneggevolezza sono le Ami 6 e 8, le GSA, le ZX e le Xsara, predecessori della C4.
Prosecuzione dell'offensiva di elettrificazione
Dopo la C5 Aircross Hybrid, la Ami, la ë-Jumpy e la ë-SpaceTourer, la ë-C4 è il quinto modello FRanzosen presentato nell'ambito dell'offensiva di elettrificazione.