Cadillac: rotta verso il futuro
La casa automobilistica di Detroit si prepara a nuove sfide. Con due veicoli nuovi di zecca, il marchio, che ha una grande tradizione anche in Svizzera, vuole riposizionarsi. I segnali sono buoni. Cadillac - per molti, l'epitome delle grandi e stravaganti auto di culto americane. Il fatto che di recente siano successe molte cose dietro le quinte del marchio [...]

Cadillac - per molti, l'epitome delle grandi e stravaganti auto di culto americane. Pochi sanno che di recente sono successe molte cose dietro le quinte del marchio. La sede centrale è stata trasferita da Detroit a New York, le attività in Europa sono gestite da un nuovo e innovativo team di Zurigo e anche la gamma di veicoli ha subito alcuni cambiamenti.
Il 2016 segna l'inizio dell'espansione dei prodotti Cadillac, con due veicoli nuovi di zecca. Come nuovo modello di punta, la CT6 è destinata a stabilire nuovi standard nel segmento premium con le sue tecnologie avanzate e il suo design moderno. Nel segmento dei crossover, invece, la XT5 assicura il piacere di guida grazie alla sua tecnologia e al suo design innovativi.

"Questo concetto ottimista, sofisticato e allo stesso tempo espressivo deve essere al centro del messaggio del nostro marchio d'ora in poi", spiega Uwe Ellinghaus, Chief Marketing Officer di Cadillac. "I nostri nuovissimi modelli, la CT6 e la XT5, simboleggiano questo concetto e la nostra nuova direzione", continua Uwe Ellinghaus.
Sia la CT6 che la XT5 saranno disponibili in Europa dal 5 settembre 2016.
www.cadillac.ch
Foto: Cadillac