Bowler: Questo è il vecchio e nuovo Defender originale.
È TORNATO Mentre si avvicinava la fine del Defender originale, Land Rover non voleva escludere la possibilità che continuasse a vivere. Gli esperti pensavano probabilmente a piccole serie per l'Africa e l'India. Ora le cose sono andate diversamente. Bowler, specialista britannico di veicoli off-road ad alte prestazioni e rally raid, ha ricevuto il permesso da Land Rover di utilizzare il vecchio stile di carrozzeria del classico 4×4 [...].

Bowler, specialista britannico di veicoli off-road ad alte prestazioni e rally raid, ha ricevuto il permesso da Land Rover di utilizzare il vecchio stile di carrozzeria del classico 4×4.
Veicolo fuoristrada basato sulla leggendaria 110
Con il nome di CSP 575, Bowler sta progettando un fuoristrada ad alte prestazioni adatto alle famiglie, con l'aspetto del leggendario Defender 110, dotato del motore V8 sovralimentato da 575 CV di Jaguar Land Rover.
Oltre al mercato nazionale, l'auto sarà offerta anche in alcuni mercati europei e d'oltreoceano. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 200.000 sterline (circa 237.000 franchi svizzeri). I primi veicoli saranno consegnati l'anno prossimo.
Modello ad alte prestazioni per uso stradale
Si tratta di un modello ad alte prestazioni per uso stradale. Riunisce il collaudato telaio CSP in acciaio ad alta resistenza di Bowler con pannelli della carrozzeria in alluminio nel design del classico Defender 110 Station Wagon e il V8 sovralimentato da 5,0 litri di Land Rover.
Acquisizione da parte delle Operazioni Veicoli Speciali
Il progetto di sviluppo avviato con la concessione della licenza da parte di Land Rover apre la strada a una famiglia di modelli ad alte prestazioni che Bowler svilupperà nel prossimo futuro.
L'anno scorso la Bowler è stata acquisita da Jaguar Land Rover e incorporata nella divisione Special Vehicle Operations.
In passato, l'azienda, fondata nel 1985, aveva preparato il Defender 90 e lo aveva venduto a piloti privati per il Rally Dakar. Nel 2014, insieme a Land Rover, è stata lanciata anche la serie di gare "Defender Challenge".
Fondata nel 1985, Bowler Motors è uno dei pionieri del Regno Unito nello sviluppo e nella produzione di veicoli da competizione fuoristrada.