Audi: la SQ2 sprinta con 300 CV Quattro

La nuova versione dell'Audi SQ2 si presenta con un design anteriore modificato, una connettività ottimizzata e sistemi di assistenza aggiuntivi. Il sistema di trazione Quattro eroga una potente potenza di 300 CV. A due anni dal lancio, il SUV compatto di potenza Audi SQ2 è stato sottoposto a un leggero restyling. Il single frame ottagonale è ora leggermente più basso, il paraurti è stato ridisegnato. I fari Matrix sono ora opzionali [...].

SQ2
L'SQ2 si riconosce dai fari e dalla nuova calandra single-frame bassa.

A due anni dal lancio, il SUV compatto di potenza Audi SQ2 subisce un leggero restyling. Il single frame ottagonale è ora leggermente più basso, il paraurti è stato ridisegnato.

I fari Matrix con sette LED singoli sono ora disponibili come opzione, mentre altri dieci LED forniscono le luci diurne. Gli indicatori di direzione anteriori e posteriori sono dinamici.

La piccola Audi compatta offre da 355 a 1000 litri di spazio per i bagagli, a seconda della posizione dei sedili posteriori.

Maggiore supporto per il conducente
Come in tutti i modelli S, gli interni della SQ2 sono dominati da colori scuri e superfici di alta qualità. Sono disponibili quattro pacchetti per i rivestimenti dei sedili e le combinazioni di colori.

I nuovi sistemi di assistenza della SQ2 includono il Presense Front Assist e l'Adaptive Driving Assist, che aiuta il guidatore in accelerazione, frenata e sterzata.

Fino a 100 km/h in 4,9 secondi
Lunga appena 4,21 metri, la SQ2 distribuisce la potenza del motore turbo da 2 litri (400 Nm, 300 CV) a tutti e quattro i cerchi in lega da 18 o 19 pollici tramite un cambio a doppia frizione a 7 rapporti e una frizione multidisco elettroidraulica.

Le sospensioni sportive S con sterzo diretto e la carrozzeria ribassata di 20 millimetri garantiscono un perfetto piacere di guida. Con l'Audi Drive Select è possibile selezionare cinque programmi di guida. La SQ2 raggiunge lo sprint massimo a 100 km/h in 4,9 secondi e la velocità massima è di 250 km/h.

La nuova Audi SQ2 sarà nelle concessionarie dall'inizio di febbraio 2021 con prezzi a partire da 54.800 franchi svizzeri.

audi.ch

(Visitata 236 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento