Audi: la Q5 Sportback arriva dal Messico
SLAP ON SLAP Con la Q5 Sportback, Audi presenta il terzo Crossover Utility Vehicle, in breve CUV, dopo la e-tron Sportback e la Q3 Sportback. La semplicità d'uso e la chiarezza dei display garantiscono una guida rilassata. Le grandi prese d'aria del modello affiancano il single frame ottagonale. I fari, con la caratteristica firma delle luci diurne, brillano grazie alla tecnologia LED. Il lunotto fortemente inclinato e [...]

Le grandi prese d'aria del modello fiancheggiano il single frame ottagonale. I fari, con un'evidente firma luminosa diurna, brillano grazie alla tecnologia LED. Il lunotto fortemente inclinato e i paraurti visivamente rialzati conferiscono alla Q5 Sportback un aspetto dinamico.
Il bagagliaio può contenere fino a 1480 litri
Con i suoi 4,69 metri, la Q5 Sportback è più lunga di sette millimetri rispetto al modello gemello. Il passo lungo di 2,82 metri offre un ampio spazio a bordo. Il bagagliaio misura 510 litri; con gli schienali posteriori ripiegati, raggiunge i 1480 litri con il tetto alto.
Come optional, Audi equipaggia il nuovo membro della famiglia con il sedile posteriore a panca plus, che può essere spostato longitudinalmente e l'angolo degli schienali può essere regolato.
Sospensioni e ammortizzatori più solidi
Con il motore 2.0 TDI da 204 CV, i Quattro Anelli possono trainare un rimorchio del peso massimo di 2,4 tonnellate (frenato, con una pendenza del 12%). Per affrontare i passaggi ripidi su terreni collinari è presente un assistente alla discesa.
Le sospensioni sportive offrono un contatto più diretto con la strada rispetto alle sospensioni con molle in acciaio della Q5, grazie a sospensioni e ammortizzatori più rigidi. Per la guida su strade non asfaltate, l'altezza da terra può essere aumentata fino a 45 millimetri.

La tecnologia del Q5 rivisto
In termini di funzionamento, display e infotainment, la Q5 Sportback adotta la nuova tecnologia della Q5 rinnovata, il sistema di infotainment modulare di terza generazione.
L'equipaggiamento completo comprende l'Audi virtual cockpit plus con display da 12,3 pollici di diagonale e un head-up display.
Il volante multifunzione in pelle plus consente di utilizzare le funzioni più importanti in modo semplice e sicuro. Il sistema di infotainment MMI Navigation plus è dotato di un display da 10,1 pollici.
L'Audi Q5 Sportback esce dalla linea di produzione dello stabilimento di San José Chiapa in Messico e arriverà in Svizzera nella prima metà del 2021.