Aston Martin: DBS GT e DB4 GT solo in coppia
CLASSICI MODERNI Aston Martin ha presentato la DBS GT Zagato al nuovo Aidrian's Newport Concours di Rhode Island, negli Stati Uniti. Questa vettura completa la DBZ Centenary Collection del marchio di lusso. Aston Martin e Zagato collaborano da 60 anni. Ora le due aziende stanno portando su strada una coppia di modelli molto speciali per celebrare il 100° compleanno di Zagato. [...]

Aston Martin e Zagato collaborano da 60 anni. Ora le due aziende stanno portando su strada una coppia di modelli molto speciale per celebrare il 100° compleanno di Zagato.
La DB4 GT Zagato Continuation recentemente presentata - una nuova edizione del modello dei primi anni Sessanta - avrà una gemella non meno attraente sotto forma della moderna DBS GT Zagato. Verso la fine dell'anno, questa sarà disponibile solo per clienti selezionati, in coppia con la versione replica, in un'edizione limitata a 19 esemplari.

Potenza combinata di oltre 1100 CV
I due fratelli Zagato riuniscono anche un notevole potenziale di prestazioni. Mentre la DB4 appena lanciata produce 395 CV dal suo motore a sei cilindri in linea da 4,7 litri, la moderna DBS GT con un motore V12 biturbo da 5,2 litri eroga 768 CV. Ciò consente all'auto di accelerare da ferma a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.
L'Aston Martin DBS Superleggera funge da base tecnica per la DBS GT Zagato. Le due supersportive sono prodotte a mano nel noto stabilimento di Newport Pagnell.

Il prezzo è di 7,4 milioni di franchi
Nel tipico stile di Zagato, i due modelli dell'anniversario sono dotati di un tetto a doppia goccia. Sotto, i produttori presentano un abitacolo riccamente equipaggiato con i materiali più costosi.
Non c'è da stupirsi che anche il prezzo non sia modesto. Gli inglesi lo valutano circa sei milioni di sterline, pari a circa 7,4 milioni di franchi.