Aston Martin: questa è l'hypercar Valhalla 🎥

Respirate una volta per tutte Con la Valhalla Concept, Aston Martin offre un'anteprima della prevista versione di produzione di un'auto supersportiva. La propulsione ibrida della concept car con due motori elettrici eroga 950 CV. Se si richiama tutta la potenza della Valhalla, si possono raggiungere velocità fino a 330 km/h. 750 CV provengono dal V8 biturbo con una cilindrata di quattro litri, installato come motore centrale [...]

Se si fa appello a tutta la potenza del Valhalla, si possono raggiungere velocità fino a 330 km/h.

750 CV provengono dal V8 biturbo con una cilindrata di quattro litri, installato come motore centrale. Aston Martin indica 1000 Newton metri come coppia massima.

Viene utilizzato un nuovo cambio a doppia frizione a otto rapporti con funzioni elettroniche specifiche e paddle di cambio.

Valhalla
La Valhalla è un'auto iper-sportiva a motore centrale con concetti e tecnologie provenienti dalla F1.

Da zero a 100 km/h in due secondi e mezzo
La futura versione di serie della Valhalla dovrebbe essere in grado di percorrere fino a 15 chilometri con la sola energia elettrica. Tuttavia, la velocità massima sarà limitata a 130 km/h.

Se si sfrutta tutta la potenza, si possono raggiungere velocità fino a 330 km/h e accelerare da zero a 100 km/h in due secondi e mezzo.

Chiglia anteriore pronunciata e grande diffusore posteriore
Con lo stesso stile di base e la stessa filosofia aerodinamica della Aston Martin Valkyrie, la Valhalla presenta una chiglia anteriore pronunciata e un grande diffusore posteriore, con il sottoscocca che genera la maggior parte della deportanza.

La Valhalla beneficia anche di nuove tecnologie di costruzione aeronautica, con le quali viene creato un profilo variabile sull'intera ala posteriore. Secondo Aston Martin, il peso è inferiore a 1550 chilogrammi.

C'è anche un obiettivo chiaro per il Nürburgring. La Valhalla dovrebbe completare la Nordschleife in meno di sei minuti e mezzo.

astonmartin.com

(Visitata 315 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento