Aston Martin: 110 anni di abilità e prestazioni 🎥

La casa automobilistica britannica Aston Martin festeggia il suo 110° anniversario nell'anno appena iniziato. Uno dei punti salienti del 2023 è il lancio di un nuovo ed esclusivo modello in edizione speciale.

 

Aston Martin festeggia il suo 110° anniversario per un anno intero, onorando il suo passato, presente e futuro. Il 15 gennaio 1913, i fondatori Lionel Martin e Robert Bamford hanno dato vita alla partnership che è poi diventata la prima auto Aston Martin. Questo segnò l'inizio di un'entusiasmante storia automobilistica fatta di innovazioni tecniche e successi nelle corse.

Modello speciale Aston Martin
I modelli Aston Martin Valkyrie e Razor Blade rappresentano l'inizio della costruzione di auto da corsa e l'attuale stato dell'arte.

Documenti di due modelli leggendari

Dalle origini in una piccola officina nel quartiere londinese di Chelsea, l'azienda è cresciuta fino a diventare uno dei marchi automobilistici più rispettati al mondo, sinonimo di design innovativo, alta artigianalità e prestazioni.

Per celebrare l'anniversario, Aston Martin pubblica le fotografie di due dei modelli più innovativi dei suoi 110 anni di storia. Esse mostrano come il marchio continui a spingersi oltre i limiti del tecnicamente possibile e a portare la tecnologia dei Gran Premi su strada. Si tratta di una delle più antiche auto da corsa del marchio, la 1923, e dell'attuale hypercar Valkyrie.

Anniversari a sorpresa e altri anniversari

L'anniversario sarà celebrato con un modello esclusivo e rigorosamente limitato che sarà presentato nel corso dell'anno. Questa pietra miliare nella storia dell'azienda sarà esposta in vari eventi: il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, il Festival della Velocità di Goodwood, il Concours d'Elegance di Pebble Beach e altri appuntamenti nelle regioni principali di Aston Martin. Il tutto fa parte della campagna di marketing globale Intensity: 110 Years in the Making.

L'anno dell'anniversario 2023 offrirà diversi momenti salienti, poiché allo stesso tempo la serie DB compie 75 anni e la leggendaria DB5 festeggia il suo 60° compleanno. Sarà anche il 20° anniversario dell'apertura della sede di Gaydon.

astonmartin.com

(Visitato 617 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento