Alfa Romeo: Giulia a partire da 41 550 franchi

L'attesissima nuova Giulia dell'Alfa Romeo arriverà sulle strade a metà giugno. L'elegante berlina colpisce per l'agilità e la leggerezza da tempo perdute. Per Alfa Romeo, la Giulia non è solo un nome altisonante e di tradizione, ma è il vero faro di speranza del marchio. Ecco perché è stato fatto ogni sforzo per rendere la Giulia più agile con la trazione posteriore, [...]

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la nuova Giulia è agile non solo nella versione top. Grazie alla sua struttura leggera, la berlina lunga 4,64 metri pesa meno di 1500 chili.

Per Alfa Romeo, la Giulia non è solo un nome altisonante e di tradizione, ma è il vero faro di speranza del marchio. Per questo motivo è stato fatto ogni sforzo per mettere il guidatore al centro dell'attenzione con la trazione posteriore, il peso ridotto del veicolo, i motori vivaci e la distribuzione ideale dei pesi.

L'Alfa ci riesce senza dubbio con il modello top di gamma Quadrifoglio, che con il suo V6 da 510 CV accelera a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge velocità superiori ai 300 km/h. L'auto è ben bilanciata, estremamente dinamica e disponibile alle curve, e può soddisfare tutte le aspettative riposte nella nuova Giulia. Ma anche le Giulia meno potenti hanno questi geni sportivi. Lo sterzo e il comportamento di guida sono appena meno dinamici rispetto alla Quadrifoglio e le auto appaiono molto agili. Le esclusive supersportive Alfa 8C e 4C ne sono gli ultimi esempi.

L'unica lamentela sugli interni è rappresentata dalle aperture delle porte un po' troppo strette nella parte posteriore, ma per il resto il modello a quattro porte è gradevole. Oltre alla Quadrifoglio con un V6 da 2,9 litri, la Giulia sarà lanciata anche con un diesel da 2,2 litri (150 e 180 CV), a scelta con cambio manuale a 6 o automatico a 8 rapporti. A breve seguirà un motore turbo benzina da 2,0 litri (200 CV) e a fine anno l'Alfa lancerà anche una versione AWD con un motore a benzina e uno diesel. I prezzi partono da 41.550 franchi per il diesel manuale e terminano inizialmente a 87.000 franchi per la Quadrifoglio con cambio manuale.

www.alfaromeo.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 118 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento