Toyota: la Supra GT4 è omologata 🎥

PRONTA PER GARE La nuova Toyota GR Supra ha ricevuto l'omologazione GT4 dopo accurati controlli tecnici e test drive. Nulla si oppone alle prime gare di quest'anno... Il breve filmato mostra il collaudatore Stéphane Ortelli al lavoro con la nuova auto da corsa GT4. Il suo suono e il suo aspetto suscitano l'attesa delle prime gare. L'auto, basata sulla Toyota GR Supra [...]

Il breve filmato mostra il collaudatore Stéphane Ortelli al lavoro con la nuova auto da corsa GT4. Il suo suono e il suo aspetto suscitano l'attesa per le prime gare.

La vettura sportiva su base Toyota GR Supra è stata messa alla prova sul Circuito Paul Ricard, nel sud della Francia. I funzionari della Stéphane Ratel Organisation (SRO), che detiene tutti i diritti dei regolamenti GT3 e GT4, hanno rivisto in particolare il record di prestazioni applicabile alla GT4, che garantisce condizioni di parità per tutte le auto di questa classe.

Ampio lavoro di sviluppo
Il successo dell'omologazione della GR Supra GT4 sviluppata da Toyota Motorsport GmbH (TMG) è il culmine di un vasto programma di test e sviluppo: dall'inizio del 2019, l'auto da corsa ha percorso più di 12.000 chilometri su vari circuiti in tutta Europa. L'esperto collaudatore Stéphane Ortelli e i colleghi provenienti da diversi settori hanno messo a punto e ottimizzato il veicolo con l'obiettivo di rivolgersi a piloti di tutti i livelli.

Due auto in Germania
L'omologazione GT4 segna anche l'inizio delle consegne delle prime GR Supra GT4, che potrebbero essere utilizzate immediatamente in varie serie dell'automobilismo sportivo dei clienti, ma la crisi di Corona al momento lo impedisce. Ring Racing, ad esempio, ha acquistato due vetture non lontano dal Nürburgring, che correranno nell'ADAC GT4 Germany e nella Nürburgring Endurance Series (ex VLN).

Per conto di Novel Racing, Ring Racing iscriverà anche una Supra GT4 alla 24 ore del Nürburgring, che è stata posticipata a settembre. Sono stati inoltre ricevuti gli ordini iniziali per le iscrizioni in Gran Bretagna e in Francia.

In futuro, gli avversari delle marche tedesche, principalmente Audi, BMW e Mercedes, dovranno abituarsi alla vista posteriore della Supra GT4. Questo è ciò che sperano i primi team clienti Toyota.

toyota-motorsport.com/it

 

(Visitata 355 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento