TAG Heuer: una pietra miliare del cronometraggio

FOTO FINISH NEL WTCR Nella terza gara del WTCR allo Slovakia Ring, la battaglia per il terzo posto si è risolta al fotofinish. In qualità di cronometrista ufficiale, TAG Heuer è stata in grado di determinare il vincitore con una differenza di 0,0002 secondi, un record nel cronometraggio sportivo. Non sono stati solo i piloti del FIA WTCR a stabilire [...]

Chi è terzo? Thed Björk (a sinistra) e Frédéric Vervisch hanno tagliato il traguardo fianco a fianco (Foto: François Flamand / DPPI).

Non solo i piloti del FIA WTCR hanno dato prova delle loro abilità lo scorso fine settimana allo Slovakia Ring, ma anche TAG Heuer, cronometrista e partner ufficiale di questo campionato.

In gara tre, Frédéric Vervisch su Audi RS3 LMS TCR e Thed Björk su Hyundai i30 N TCR hanno combattuto un duello porta a porta per il terzo posto. Entrambi hanno tagliato il traguardo contemporaneamente dopo 32 minuti e 33,7 secondi.

Ecco un breve video a riguardo:

Il team di cronometristi TAG Heuer, in collaborazione con ITS Chrono, è riuscito a calcolare una differenza di 0,0002 secondi tra Vervisch e Björk. Il belga ha quindi spinto il campione svedese del WTCC dello scorso anno fuori dal podio.

Una pietra miliare del cronometraggio
TAG Heuer afferma che è la prima volta che negli sport motoristici viene calcolata una differenza di tempo così piccola tra due concorrenti, rafforzando la posizione dell'azienda di Chaux-de-Fonds come leader nel cronometraggio.

La foto d'arrivo del duello, vinto dal più basso (Vervisch-Audi) (Foto: TAG Heuer).

TAG Heuer sfrutta il suo coinvolgimento attivo nel mondo dello sport per sviluppare gli strumenti di cronometraggio più precisi al mondo. Grazie a questo know-how, la casa orologiera svizzera ha introdotto una delle prime certificazioni per gli strumenti di cronometraggio nel settore sportivo.

Oggi, la gamma di attrezzature per il mondo del cronometraggio è unica, modulare ed espandibile per offrire "Soluzioni globali di cronometraggio" per gli eventi sportivi più impegnativi.

tagheuer.com

fiawtcr.com

 

(Visitata 171 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento