Swiss-Moto: luogo di incontro per giovani talenti

NUOVO GRUPPO TARGET Dal 20 al 23 febbraio 2020, nei padiglioni di Messe Zürich a Oerlikon, si terrà il più grande salone svizzero per moto e scooter di tutte le marche e per il tuning delle moto. Numerosi leader del settore e nuovi marchi hanno già confermato la loro partecipazione a Swiss-Moto. Oltre alle novità della prossima stagione motociclistica e alle [...]

Swiss-Moto
L'anno prossimo, l'attenzione di Swiss-Moto si concentrerà sulle offerte di "Swiss-Moto Youth".

Numerosi leader del settore e nuovi marchi hanno già confermato la loro partecipazione a Swiss-Moto. Oltre alle novità per la prossima stagione motociclistica e alla ripresa del popolare Streetbike Freestyle Show, l'anno prossimo l'evento si concentrerà sulla "Swiss-Moto Youth" con il nuovo punto d'incontro.

Nuova piattaforma per i giovani
Sulla scia della decisione del Consiglio federale di consentire ai giovani di 16 anni di salire su moto e scooter con cilindrata di 125 cm3 (potenza massima 11 kW) a partire dal 2021, gli organizzatori lanciano la nuova offerta.
La piattaforma si rivolge ai giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni e accoglie i futuri motociclisti con un mix di spettacoli, notizie, giochi e l'opportunità di sperimentare i primi esami di guida.

Vantaggi del motociclismo
L'organizzatore Yves Vollenweider: "Questo adeguamento apre nuove entusiasmanti opportunità e possibilità sia per l'industria delle due ruote a motore in Svizzera che per Swiss-Moto. Per noi, in qualità di industria trainante, con una portata digitale di circa 1,7 milioni di persone interessate alle moto e una copertura mediatica di oltre 1,3 milioni di franchi svizzeri, è chiaro che ora stiamo reagendo per convincere i giovani dei numerosi vantaggi del motociclismo."

Swiss-Moto
Anche il prossimo anno decine di migliaia di appassionati di due ruote accorreranno alla Swiss-Moto di Zurigo.

Le due ruote offrono indipendenza.
È prevista una campagna rivolta a questo gruppo target, che utilizzerà l'arguzia e la creatività per sottolineare i numerosi vantaggi di una due ruote a motore in giovane età, come l'impareggiabile rapporto prezzo/prestazioni rispetto al trasporto pubblico e, soprattutto, l'indipendenza associata a una due ruote.

Consigli dei conoscitori della scena
Grazie alla collaborazione con l'associazione motosuisse, esperti del settore saranno a disposizione per spiegare le linee guida che si applicheranno a partire dal 2021. Diversi marchi come Yamaha, Kawasaki e numerosi fornitori di e-moto presenteranno i loro modelli base e permetteranno ai giovani di testare i loro modelli preferiti.
Inoltre, dopo dieci anni di pausa, gli organizzatori ripropongono l'entusiasmante Streetbike Freestyle Show. Professionisti internazionali dell'acrobazia si esibiranno in performance spettacolari, burnout fumanti e manovre spericolate su due o una moto.

Leader di settore e nuovi marchi
Per la prossima Swiss-Moto, marchi come Yamaha, Honda, Kawasaki, Indian, iXS Motorcycle Fashion, Scott, Bridgestone, Michelin e Zero hanno già confermato la loro partecipazione. Sono rappresentati anche nuovi marchi come Shark, Caberg e Baxter.

swiss-moto.ch

(Visitato 174 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento