Suzuki Racing Cup: anche Sandro Fehr è ancora lì

TERZO VINCITORE NEL QUINTO SLALOM Innanzitutto, il leader del campionato Fabian Eggenberger ha vinto la sua terza gara Suzuki consecutiva ad Ambri. L'altro giorno, Sandro Fehr è tornato a vincere dopo molto tempo.

Sandro Fehr ha dovuto attendere a lungo prima di poter essere celebrato ancora una volta come vincitore (Foto: Denise Steinmann, Peter Wyss).

Con due migliori tempi nella prima delle due gare del Campionato svizzero di slalom all'aerodromo di Ambrì, Fabian Eggenberger si è assicurato sabato la terza vittoria consecutiva. Il campione in carica Marcel Muzzarelli, invece, è stato battuto per soli 16 centesimi.

Sandro Fehr mantiene i nervi saldi
Domenica, sul percorso antiorario, Sandro Fehr ha ottenuto la sua prima vittoria dopo molto tempo. Il nativo di Rorschach era già stato il più veloce nelle prove del mattino. Con un tempo favoloso nella seconda manche ("Ero così nervoso e ora sono enormemente felice"), ha spodestato Patrick Flammer dal primo posto nella seconda manche di gara.

Il vincitore del giorno precedente, Fabian Eggenberger, ha dovuto accontentarsi del terzo posto domenica. Tuttavia, è stato importante per lui riuscire a tenere dietro Marcel Muzzarelli, anche se di poco. Lo zurighese ha così allungato il suo vantaggio in classifica da quattro a cinque punti dopo cinque gare su sette.

Michael Béring sul podio per la prima volta
Grazie a un miglioramento di quasi 1,5 secondi nella seconda manche, Michael Béring ha ottenuto il suo primo agognato podio nella gara di sabato. Ha così scalzato Fehr dal suo trono e Flammer dal quarto al quinto posto.

Jean-Claude Debrunner ha ottenuto il suo miglior risultato ibrido fino ad oggi con due sesti posti, così come Gautier Henchoz con due settimi posti.

Relazione di base sulla gara

Il rapporto dettagliato con voti e analisi seguirà nel corso della prossima settimana sulla nostra homepage.

auto.suzuki.ch/suzuki-swiss-racing-cup

equipebernoise.ch

 

(Visitata 760 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento