RRCV: niente slalom di montagna a Eichenberg nel 2020 🎥

IL CONSIGLIO COMUNALE ANNULLA Il Vorarlberg Race & Rally Club, a cui appartengono anche molti svizzeri, non può organizzare l'ultima gara della stagione a Eichenberg. Il problema non sono i piloti, ma gli spettatori. Nel 2019, l'austriaco Hubert Ganath ha vinto la gara di sabato a Eichenberg con una Porsche Cayman GT4. BRV Video ha montato i suoi giri in un breve filmato. Dal [...]

Nel 2019, l'austriaco Hubert Ganath ha vinto la gara di sabato a Eichenberg con una Porsche Cayman GT4. BRV Video ha montato i suoi giri in un cortometraggio.

Dal 18 al 20 settembre 2020, lo Slalom Int. Eichenberg Klein avrebbe potuto festeggiare il suo decimo anniversario. Ora questo evento deve essere rimandato al 2021.

Molto apprezzato anche dagli svizzeri
Nel corso degli anni, la gara vicino al confine svizzero, sopra il lago di Costanza, si è sempre svolta con il coinvolgimento della popolazione locale e alla presenza di molti spettatori in uno spazio molto ristretto.

Inoltre, come per tutte le gare del RRCV in questo anno eccezionale, molti partecipanti con accompagnatori provenienti da cinque nazioni si sarebbero recati nel triangolo di confine. Erano attesi anche molti corridori e spettatori dalla Svizzera.

L'aggravarsi della situazione di Covid 19 e il quadro normativo hanno indotto il consiglio comunale a cancellare questo evento del 2020 per motivi di sicurezza. In allegato, è possibile leggere le motivazioni nella lettera del Comune.

L'ultimo slalom di montagna finora disputato, quello di Eichenberg, domenica 22 settembre 2019, è stato vinto da Dominik Kälin di Svitto con il suo Arcobaleno. La foto è stata scattata alla gara di Arlberg di quest'anno.

Rispettare la decisione
Il responsabile dell'organizzazione Pepe Hammerer può comprendere questa decisione, anche se il suo cuore sanguina.

Pepe Hammerer: "Abbiamo il permesso delle autorità distrettuali, ma alla fine è il comune a decidere". A Eichenberg non c'è stato finora alcun caso di Covid 19 e vuole che le cose rimangano così. Pertanto, rispettiamo questa decisione, soprattutto perché il comune e la popolazione sono sempre a favore di questo evento e vi partecipano. Vogliamo che rimanga così anche in futuro".

Lettera di annullamento Comune di Eichenberg

rrcv.at

 

(Visitato 375 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento