Renault: Laurent Rossi guida Alpine e la F1
SFIDA Il nuovo direttore della strategia e dello sviluppo commerciale del Groupe Renault e amministratore delegato di Alpine sarà Laurent Rossi. Sarà responsabile di Alpine, Sport, F1 e attività agonistiche. Laurent Rossi ha iniziato la sua carriera in Renault nel 2000. Dopo essersi laureato alla Harvard Business School, nel 2009 è stato assunto dal Boston Consulting Group [...]

Laurent Rossi ha iniziato la sua carriera in Renault nel 2000. Dopo essersi laureato alla Harvard Business School, nel 2009 è stato assunto dal Boston Consulting Group, dove ha lavorato come esperto del settore automobilistico a New York.
Nel 2012 è passato a Google, dove è stato responsabile dello sviluppo commerciale nel settore automobilistico. È poi tornato in Renault nel 2018 ed è stato nominato Direttore della strategia e dello sviluppo commerciale del Groupe Renault.
Significato e dinamica del progetto alpino
Cyril Abiteboul, team principal di F1 di lunga data, lascia Groupe Renault: "Vorrei ringraziarvi per la fiducia che avete riposto in me per molti anni, in particolare per il rilancio e la ricostruzione del team di Formula 1 dal 2016. Le solide fondamenta della squadra corse costruite negli ultimi anni, l'evoluzione strategica dello sport verso un modello più sostenibile dal punto di vista economico e, più recentemente, il progetto Alpine, che fornisce un nuovo significato e un nuovo dinamismo: tutto questo indica un ottimo percorso."